Cerca e trova immobili

REGNO UNITORistorazione in crisi nera: 5'000 posti di lavoro a rischio

01.07.20 - 13:42
La pandemia in Gran Bretagna sta avendo un «impatto senza precedenti»
Keystone
Fonte ats ans
Ristorazione in crisi nera: 5'000 posti di lavoro a rischio
La pandemia in Gran Bretagna sta avendo un «impatto senza precedenti»

LONDRA - È la ristorazione - bloccata da oltre 100 giorni dal lockdown, consegne a domicilio a parte, in attesa delle prime riaperture del 4 luglio - il settore più immediatamente colpito dagli effetti dell'emergenza coronavirus sul fronte occupazione in Gran Bretagna, assieme all'industria dei trasporti e del turismo.

A confermarlo è oggi l'annuncio di SSP Group, holding titolare nel Regno delle popolari catene di rosticcerie e caffè-ristoranti Upper Crust e Caffè Ritazza, di un piano di tagli di circa 5'000 posti di lavoro sull'isola. L'esubero è destinato ad abbattersi su più di metà dell'organico attuale - 9'000 persone nel Paese - in un settore che vede tradizionalmente impiegati, spesso a tempo, non pochi dei molti stranieri residenti Oltremanica: soprattutto giovani.

La pandemia sta avendo «un impatto senza precedenti» a livello nazionale come globale, si è giustificato Simon Smith, ceo di SSP Group evocando l'obiettivo di sopravvivere. «Dobbiamo fare questo passo - ha detto - per proteggere il business e creare le basi da cui ricostruire la nostra attività».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE