Cerca e trova immobili

STATI UNITIMicrosoft e Apple hanno deciso di annullare le conferenza per gli sviluppatori "Build" e "WWDC"

13.03.20 - 16:29
Le manifestazioni erano in programma a maggio e giugno. Saranno entrambe sostituite da un evento digitale
Archivio Keystone
Fonte ats ans
Microsoft e Apple hanno deciso di annullare le conferenza per gli sviluppatori "Build" e "WWDC"
Le manifestazioni erano in programma a maggio e giugno. Saranno entrambe sostituite da un evento digitale

SEATTLE - Anche Microsoft e Apple, dopo Google, hanno deciso di annullare la propria conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, sottolineando che la sicurezza delle comunità è la priorità assoluta.

La manifestazione di Microsoft, denominata "Build" e in programma dal 19 al 21 maggio a Seattle, sarà trasformata in un evento digitale per motivi di sicurezza legati al coronavirus. Lo ha annunciato la compagnia stessa.

«Alla luce delle raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria per lo Stato di Washington, svolgeremo il nostro evento annuale per gli sviluppatori come evento digitale», ha dichiarato un portavoce di Microsoft.

Nei giorni scorsi anche Google ha annullato la propria conferenza per sviluppatori, la nota "Google I/O", che avrebbe dovuto tenersi a Mountain View, in California, dal 12 al 14 maggio. D'altra parte, è annullata anche la "Worldwide Developer Conference (Wwdc)" organizzata da Apple e fissata dal 3 al 7 giugno a San Jose (California).

In generale, lo ricordiamo, nelle ultime settimane le misure anti Covid-19 hanno portato all'annullamento di numerose manifestazioni, e il settore tecnologico non è stato risparmiato. Le cancellazioni più importanti hanno riguardato eventi come il "Mobile World Congress" di Barcellona, il "South by Southwest" di Austin (Texas) e anche la kermesse dei videogiochi E3 di Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE