Cerca e trova immobili

CRIPTOVALUTEIl caos economico dovuto al coronavirus si è abbattuto anche sulle criptovalute

09.03.20 - 13:29
La principale moneta virtuale ha perso 14% del suo valore negli ultimi tre giorni.
Depositphotos (KostyaKlimenko)
Fonte ats ans
Il caos economico dovuto al coronavirus si è abbattuto anche sulle criptovalute
La principale moneta virtuale ha perso 14% del suo valore negli ultimi tre giorni.

BERNA - I Bitcoin non sono stati risparmiati dall'attuale atmosfera di panico sui mercati azionari. La criptovaluta ha infatti perso quasi il 14% del suo valore negli ultimi tre giorni. 

Stamattina, un Bitcoin sulla piattaforma di trading europea Bitstamp costava circa 7'890 dollari. Rispetto a settimana scorsa, il prezzo è diminuito del 9,4% circa, ed è ora quindi al livello più basso dall'inizio di gennaio. Nello stesso periodo, la capitalizzazione di mercato è scesa di circa 40 miliardi dollari ed è ora a quota 144 miliardi.

Nel quadro generale, malgrado i cali del momento, un Bitcoin vale ancora quasi il doppio rispetto a marzo 2019. 

L'immagine di Bitcoin quale "porto sicuro" è sempre meno stabile. «Il mercato delle criptovalute è attualmente in una modalità panico, come il mercato azionario», ha dichiarato Patrick Heusser della Crypto Broker all'agenzia di stampa AWP.

Tuttavia, il trading di mercato è di nuovo in crescita rispetto a settimana scorsa. «I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori», ha continuato Heusser. «Questo dovrebbe spiegare perché i Bitcoin stiano ancora reggendo relativamente bene rispetto agli investimenti tradizionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pongo 4 anni fa su tio
«I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori» se non comprano adesso i grandi investitori quando cavolo comprano? hahah
NOTIZIE PIÙ LETTE