Cerca e trova immobili

MONDOPerdita milionaria per i produttori della birra Corona

27.02.20 - 18:17
Anheuser-Busch InBev paga il crollo della domanda cinese.
KEYSTONE
Si prevede un primo trimestre molto negativo per il gruppo che produce la birra Corona.
Si prevede un primo trimestre molto negativo per il gruppo che produce la birra Corona.
Perdita milionaria per i produttori della birra Corona
Anheuser-Busch InBev paga il crollo della domanda cinese.

Anheuser-Busch InBev, il maggiore produttore mondiale di birra, ha messo in guardia rispetto a quello che potrebbe essere il più pesante calo negli utili trimestrali da un decennio a questa parte. La causa? L'epidemia di coronavirus, con perdite di 170 milioni di dollari in mancati profitti da gennaio a oggi.

Il gigante, che produce marchi come Budweiser, Stella Artois e anche Corona, stima che i guadagni dei primi tre mesi di quest'anno crolleranno di circa il 10%. Pesa il crollo della domanda cinese, legato all'annullamento delle celebrazioni del Capodanno. «L'epidemia ha portato a un calo significativo della domanda in Cina e la richiesta in occasione del Capodanno è stata inferiore rispetto agli anni precedenti, in quanto ha coinciso con l'inizio di questo focolaio».

Pubblicando oggi i risultati del 2019 il gruppo con sede in Belgio ha precisato: «L'impatto dell'epidemia di coronavirus sulla nostra attività continua a evolversi». 

Anheuser-Busch InBev potrebbe pure pagare la cattiva pubblicità - della quale non ha nessuna responsabilità - dell'assonanza tra il marchio Corona e il virus che causa il Covid-19. Le ricerche di possibili legami tra la birra e la malattia sono esplose negli ultimi due mesi, ma chiaramente non c'è nessun nesso tra la bevanda e il coronavirus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE