Depositphotos
GERMANIA
13.02.2020 - 17:070

Pericolo d'incendio: Mercedes richiama 300'000 auto

Sono colpiti alcuni modelli classe E e classe CLS

STOCCARDA - Daimler ha deciso di richiamare quasi 300'000 automobili Mercedes-Benz a causa della possibilità che possano prendere fuoco.

L'autorità federale dei trasporti tedesca (KBA) ha segnalato che il problema riguarda i modelli classe E delle serie 213 e 238 e classe CLS della serie 257. Si tratta dei veicoli diesel degli anni di fabbricazione dal 2015 al 2019. Secondo le cifre della KBA, i modelli colpiti in circolazione dovrebbero essere quasi 300'000, 105'000 dei quali si trovano in Germania. 

Un portavoce della Daimler ha spiegato che nel caso di un'infiltrazione di umidità si potrebbero creare, mediante processi elettrochimici, dei collegamenti elettrici pericolosi nel vano motore. Le auto toccate, in misura precauzionale, dovranno essere portate in officina. Verrà loro quindi posato un cavo elettrico separato, operazione che richiede circa un'ora.

Già nel 2019 Daimler ha richiamato centinaia di migliaia di veicoli diesel per diversi motivi. Per esempio, in alcuni modelli Mercedes-Benz, erano già stati segnalati dei problemi ai gas di scarico.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
chiodone50 1 anno fa su tio
la Mercedes in alcuni modelli ha un motore derivazione Renault
bimbogimbo 1 anno fa su tio
come tutti i veicoli non possono uscire tutti perfetti. chi ha mai lavorato in un industria lo sa benissimo. oggi è successo al diesel Mercedes, ieri al benzina Toyota, domani a qualche macchina elettrica.
F/A-18 1 anno fa su tio
Mercedes e Fiat uguali, cambia solo il prezzo....., ora poi col crollo del mercato la qualità andrà a ramengo del tutto, meglio la Dacia come dice qualcuno, almeno costa veramente poco.
Bayron 1 anno fa su tio
Ecco perché, negli ultimi anni, le Mercedes sono diminuite di prezzo o hanno sconti pazzeschi... sono fatte con il @@@@
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 10:30:59 | 91.208.130.89