Cerca e trova immobili

CINACoronavirus, Airbus chiude il sito di assemblaggio di Tianjin

05.02.20 - 12:12
La compagnia sta mettendo a disposizione la dotazione necessaria affinché gli impiegati possano lavorare, per quanto possibile, da casa
Keystone (archivio)
Fonte ATS
Coronavirus, Airbus chiude il sito di assemblaggio di Tianjin
La compagnia sta mettendo a disposizione la dotazione necessaria affinché gli impiegati possano lavorare, per quanto possibile, da casa

PARIGI - Come numerosi altri gruppi industriali presenti in Cina, il costruttore europeo Airbus ha deciso di chiudere il sito di assemblaggio degli aerei A320 di Tianjin, nel nord-est del Paese, per evitare una propagazione del Coronavirus. Lo annuncia un comunicato del gruppo, che produce sei apparecchi A320 al mese.

«Airbus China rispetta le esigenze del governo cinese - si legge nel comunicato - affinché il personale possa lavorare a domicilio e sta mettendo a disposizione la dotazione necessaria affinché gli impiegati possano evitare di doversi recare sul posto di lavoro, dove possibile».

La compagnia ha fatto sapere che la situazione è costantemente monitorata per considerare ogni potenziale ripercussione su produzione e consegne. Nuovi aggiornamenti in merito, conclude Airbus, saranno comunicati in base all'evoluzione della situazione attuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE