Cerca e trova immobili

STATI UNITINel 2019 Apple ha venduto 60 milioni di AirPods

13.01.20 - 15:29
L'azienda ha chiuso il 2019 con oltre il 50% del mercato in termini di volumi, una percentuale che sale al 71% in termini di valore
Keystone
Nel 2019 Apple ha venduto 60 milioni di AirPods
L'azienda ha chiuso il 2019 con oltre il 50% del mercato in termini di volumi, una percentuale che sale al 71% in termini di valore

CUPERTINO - Nel corso del 2019 Apple ha venduto 60 milioni di auricolari AirPods. Lo affermano i ricercatori di Strategy Analytics, confermando la leadership della Mela in un segmento - quello degli auricolari completamente senza fili - che l'anno scorso ha triplicato sia i ricavi, sia i volumi (+200%).

Apple ha chiuso il 2019 con oltre il 50% del mercato in termini di volumi, una percentuale che sale al 71% in termini di valore. «Gli AirPods sono i dispositivi Bluetooth dominanti per volumi di vendita e per ricavi nel segmento degli auricolari totalmente senza fili», ha detto l'analista Ken Hyers, secondo cui «anche se altre aziende entreranno nel mercato, Apple continuerà a dominare categoria fino alla metà del decennio».

Apple, che ha di fatto lanciato questa tipologia di auricolari con i primi AirPods nel 2016, al momento sembra non avere rivali. Al secondo e terzo posto nella classifica delle vendite, infatti, ci sono Samsung and Xiaomi, ed entrambe hanno una market share inferiore al 10%.

«La leadership di Apple non sorprende, dal momento che ha creato la categoria», ha osservato l'analista Ville-Petteri Ukonaho. Ma anche se la compagnia d Cupertino resterà leader, «le altre aziende hanno ampie opportunità di ritagliarsi una propria fetta di mercato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE