Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CINAPechino esclude altri prodotti statunitensi dai dazi aggiuntivi

19.12.19 - 09:38
La Cina ha rilasciato la seconda lista, comprensiva di 6 composti chimici
Keystone (archivio)
Pechino esclude altri prodotti statunitensi dai dazi aggiuntivi
La Cina ha rilasciato la seconda lista, comprensiva di 6 composti chimici

WASHINGTON / PECHINO - La Cina ha rilasciato la seconda lista di prodotti Usa, comprensiva di 6 composti chimici, che saranno esentati dal primo round di dazi addizionali, deciso in risposta alle misure prese dagli Stati Uniti ex Section 301: è quanto ha spiegato in una nota la Commissione sulle tariffe doganali del Consiglio di Stato, il governo centrale.

Le disposizioni, dopo il via libera alla "fase uno" dell'accordo commerciale tra Usa e Cina, saranno operative dal 26 dicembre 2019 al 25 dicembre 2020, mentre i residui prodotti americani del primo round continueranno per ora a essere gravati da dazi maggiorati. La commissione continuerà a lavorare sulle esenzioni rilasciando l'elenco sul secondo round.

A settembre, Pechino aveva annunciato l'allentamento delle tariffe su 16 categorie di prodotti americani, inclusi pesce e frutti di mare, e medicinali contro il cancro. A inizio mese, la rinuncia ad alcuni dazi sulle importazioni di beni come soia e carne suina, che è stata colpita per tre volte dall'inizio della guerra commerciale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE