Cerca e trova immobili

CINAHuawei offre un bonus a chi trova scappatoie per il bando Usa

13.11.19 - 10:21
In palio per i dipendenti ci sono circa 280 milioni di franchi destinati perlopiù a chi lavora nella sezione ricerca e sviluppo
keystone-sda.ch/STF (Mark Schiefelbein)
Huawei offre un bonus a chi trova scappatoie per il bando Usa
In palio per i dipendenti ci sono circa 280 milioni di franchi destinati perlopiù a chi lavora nella sezione ricerca e sviluppo

PECHINO - Huawei ricompenserà con 2 miliardi di yuan (circa 280 milioni di franchi) i dipendenti che contribuiscono ad aiutare la società a trovare prodotti alternativi che aiutino a superare il bando del presidente Donald Trump.

La compagnia cinese è stata infatti inserita a maggio nella lista nera del commercio degli Usa, rendendo così difficile acquistare prodotti e servizi dalle aziende americane. Lo riporta il giornale cinese South China Morning Post citando fonti informate sui fatti.

La ricompensa è destinata ai dipendenti che lavorano per minimizzare l'impatto negativo dei divieto, trovando soluzioni alternative a quelle vendute da società statunitensi.

I principali destinatari - spiegano in modo anonimo alcuni impiegati - sono innanzitutto i dipendenti del settore ricerca e sviluppo come quelli di HiSilicon, che si occupano di sviluppare chip, o il team che sviluppa i sistemi operativi di Huawei, alternativi a quelli di Google.

Oltre alla ricompensa, scrive il giornale, ogni dipendente Huawei questo mese riceverà il doppio del normale stipendio, come apprezzamento degli sforzi fatti per l'azienda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE