Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli Stati Uniti vogliono un rivale europeo di Huawei

08.10.19 - 14:37
Lo riporta il Financial Times. Occhi puntati su Nokia ed Ericsson. Poter contare su fornitori non cinesi sarebbe strategico
Keystone
Il ceo di Huawei Richard Yu
Il ceo di Huawei Richard Yu
Gli Stati Uniti vogliono un rivale europeo di Huawei
Lo riporta il Financial Times. Occhi puntati su Nokia ed Ericsson. Poter contare su fornitori non cinesi sarebbe strategico

NEW YORK - Gli Stati Uniti stanno valutando modalità per creare un rivale europeo di Huawei. Una delle strade allo studio è concedere fondi a società come Nokia ed Ericsson per consentire loro di eguagliare i generosi termini di finanziamento che Huawei offre ai suoi clienti.

Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali Huawei vende il 28% delle apparecchiature per telecomunicazioni a livello globale e Ericsson e Nokia sono i due rivali che più vicini in termini di vendite.

«Abbiamo ceduto la nostra superiorità nelle apparecchiature per telecomunicazioni decenni fa e stiamo realizzando ora che questa forse non è stata la scelta migliore per motivi di sicurezza nazionale», afferma un funzionario dell'amministrazione Trump, sottolineando che se non si interviene ora con alternative plausibili «Huawei potrebbe a breve essere l'unica opzione per le reti 5G».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
...e poi alla tv vedi orde di persone cinesi con cellulari con la mela sul retro....valli a capire
NOTIZIE PIÙ LETTE