Cerca e trova immobili

STATI UNITIMusk ha un grosso problema con la Sec

26.02.19 - 18:25
Il fondatore di Tesla e l'autorità di vigilanza sui mercati sono impegnati in un aspro duello a distanza
KEYSTONE/AP (Kiichiro Sato)
Musk ha un grosso problema con la Sec
Il fondatore di Tesla e l'autorità di vigilanza sui mercati sono impegnati in un aspro duello a distanza

NEW YORK - Elon Musk replica alla Sec, dopo la richiesta di mettere sotto accusa il ceo di Tesla per aver violato l'impegno di farsi autorizzare dalla sua società ogni comunicazione potenzialmente sensibile per la Borsa.

«Qualcosa non funziona nella vigilanza della Sec» ha twittato Musk in risposta a un utente che sottolineava come il tweet 'incriminato' del Ceo di Tesla non aveva mosso i mercati mentre la denuncia della Sec sì. «Esatto questo è successo molte volte» ha cinguettato Musk.

Musk ha anche condiviso le affermazioni di un altro utente di Twitter, che chiedeva se potesse considerarsi «una manipolazione di mercato» un tweet «che semplicemente ripete informazione della conference call del quarto trimestre, contenute anche nella lettera agli azionisti». «Esattamente», è stata la risposta di Musk.

La decisione della Sec di denunciare Musk per oltraggio è scaturita da un tweet in cui il fondatore di Tesla, lo scorso 19 febbraio, ha dichiarato che Tesla avrebbe venduto circa mezzo milione di auto nel 2019, salvo correggersi alcune ore dopo dicendo che le consegna sarebbero state solo 400 mila circa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE