Cerca e trova immobili

STATI UNITISì di Tesla: a Elon Musk 2,6 miliardi

21.03.18 - 18:05
Gli azionisti hanno dato il via libera alla distribuzione di stock option
Sì di Tesla: a Elon Musk 2,6 miliardi
Gli azionisti hanno dato il via libera alla distribuzione di stock option

PALO ALTO - Gli azionisti di Tesla hanno approvato la proposta di distribuire all'amministratore delegato Elon Musk stock option per 2,6 miliardi di dollari. Lo riporta la stampa americana citando alcune fonti.

Tesla ha aggiornato alla fine di gennaio il piano di compensi per Elon Musk, legandolo interamente alla performance della società e al raggiungimento di alcuni obiettivi, fra i quali un capitalizzazione di mercato di 650 miliardi di dollari.

Il piano su 10 anni punta a mantenere Musk alla guida della società per i prossimi anni. All'amministratore delegato vengono concesse stock option da conferire in 12 tranche, ognuna delle quali scatterà al raggiungimento di due obiettivi: uno è il valore di mercato e l'altro e' o i ricavi o i profitti.

Per ogni tranche Musk riceverà azioni pari all'1% di quelle della società al 21 gennaio 2018. La prima tranche scatterà se Tesla raggiungerà i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione e 20 miliardi di ricavi o 1,5 miliardi di Ebitda, il margine operativo lordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE