Cerca e trova immobili

STATI UNITILavori alternativi: cercasi veri 'Men in black' per proteggere la terra

02.08.17 - 16:48
È stato diramato un annuncio di impiego dalla Nasa
Lavori alternativi: cercasi veri 'Men in black' per proteggere la terra
È stato diramato un annuncio di impiego dalla Nasa

WASHINGTON - La Nasa cerca Men in Black per proteggere il pianeta terra dagli alieni. Non è l'ultimo sequel della saga, ma un vero e proprio annuncio di lavoro dell'agenzia spaziale americana. Questa cerca infatti "Planetary Protection Officer", una nuova figura professionale che avrà il compito di impedire che elementi extraterrestri possano contaminare il nostro pianeta.

A tal fine ha affisso un vero e proprio annuncio di lavoro sulla bacheca online di USAJobs, il sito ufficiale del governo degli Stati Uniti che offre opportunità di lavoro nelle organizzazioni e agenzie federali.

Ai candidati è richiesta una "conoscenza avanzata di Protezione Planetaria" e "esperienza nella pianificazione e implementazione di programmi spaziali", in quanto il principale compito di chi sarà assunto sarà di "evitare contaminazioni biologiche" derivanti da "esplorazione spaziale e robotica".

La paga non è niente male: è compresa tra i 124'406 e i 187'000 dollari all'anno. Il primo contratto sarà di tre anni, con la possibilità di estenderlo per altri due.

Un compito che comporta una responsabilità importante quindi: evitare qualsiasi rischio per la Terra. Chi se la sente, e ha i requisiti richiesti, può inviare il suo curriculum alla Nasa entro il 14 agosto 2017.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE