Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden 2024? Più di 7 americani su 10 sperano di no

21.01.22 - 16:19
Nel complesso, il 56% dei cittadini - secondo un sondaggio - si è detto insoddisfatto dell'operato del presidente
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte ats
Biden 2024? Più di 7 americani su 10 sperano di no
Nel complesso, il 56% dei cittadini - secondo un sondaggio - si è detto insoddisfatto dell'operato del presidente

WASHINGTON D.C. - Solo il 28% degli americani vuole che Joe Biden si ricandidi nel 2024. Lo rivela un sondaggio di Ap e NORC Center for Public Affairs Research, secondo cui anche tra i democratici, la percentuale di chi spera che corra per un secondo mandato si ferma al 48%.

La proiezione mostra come il tasso di disapprovazione del presidente americano sia arrivato al 56%, contro il 43% di chi approva il suo lavoro.

Il sondaggio rivela poi che la fiducia nella gestione del Covid da parte di Biden è diminuita con l'aumento dei casi per la variante omicron: solo il 45% afferma di approvare la sua gestione della pandemia, in calo dal 57% di dicembre e dal 66% di luglio scorso.

Gli americani sono ancora più pessimisti sulla gestione dell'economia da parte del presidente, con il tasso di approvazione che arriva solo al 37%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 2 anni fa su tio
Diciamo che fra Trump e Biden non spicca nessuno. C'è da sperare che alle prossime presidenziale entrambi vengano silurati a favore di qualcuno di decente (diciamo che almeno Biden possiede un minimo di educazione, ma la sostanza non cambia molto). Vedremo cosa succederà nei prossimi anni, fatto sta che Trump sta ampliando sempre di più il potere nei repubblicani, quindi non sarebbe impensabile vederlo in lista la prossima volta.

MM 2 anni fa su tio
E' "interessante" (non veramente!) leggere i commenti (specialmente di alcuni di voi) su le questioni USA e realizzare quale ignoranza di parte sono... magari se viveste qui negli USA avreste un idea piu' realistica!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a MM
E ci vivo pure io negli USA, come la mettiamo? Questo è il risultato, o si vede nero o bianco…. tu dai dell’ ignorante a chi non la vede come te, questo mi fa capire da dove ti informi su queste faccende

seo56 2 anni fa su tio
Forza Trump 👍🏼👍🏼

MM 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
ma per piasee, basta con sto escremento! Ha fatto piu disastri di qualsiasi altro... neanche gli uragani fanno/hanno fatto piu' casini!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Quindi Sleepy Joe, giusto un anno fa idolatrato dalla folla, dalla comunita' internazionale, dai media, dai marziani e cardassiani...ed ora?? TIO ci ha messo solo 6 mesi per notare la costante ed inesorabile perdita di consensi di questo presidente con un peso politico internazionale nullo e nessuna credibilita'. Si fa sempre il solito discorso di quanto sia stata orrenda la vita degli americani prima dell'arrivo di Sleepy Joe, di quanto tutto fosse sbagliato, offensivo, sporco, discriminatorio e miserabile. Ora, dopo un anno, gli americani si rendono conto che le cose vanno ancora peggio!? COVID? Certamente ha il suo peso, ma e' Biden quello che ha PROMESSO di risolverlo velocemente, Biden ha PROMESSO di unire il popolo Si vedono i risultati... Chi mi spiega come e' possibile che in un anno dall'apoteosi della sua elezione, scene di giubilio universale, miliardi di voti presi (piu' di qualsiasi altro presidente eletto) ora si trova in questa situazione? E diciamolo che se le elezioni si dovessero svolgere domani, Biden verrebbe sconfitto da Trump (sondaggi, ma questi mica si devono sapere....).

MM 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Trump fece lo stesso, promesse retoriche e demagogiche (e molto altro) e ha messo gli stati uniti in ginocchio, inasprito le differenze razziali e creato una tale sfiducia sociale che e' quasi fisicamente palpabile! Biden non era e non e' l'ideale alternative, ma e' comunque un alternativa piu' decente, umana e compassionevole di quel ignorante e arrogante 'rump! A proposito di tio ad avere una visione su quello che succede negli 'states', per favore, riporta (copia-incolla) solo notizie direttamente da siti di parte senza nessuna 'verifica' di parte!

MM 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
solo il fatto che lo chiami "sleepy joe" mostra da dove ti informi su queste faccende....

Gandi81. 2 anni fa su tio
Risposta a MM
Sul fatto che tio fa coppia incolla sulle notizie hai ragione al 100%. Per il fatto Trump Boden non saprei. Ho vissuto in america, ho amici che sono ancora lì e diciamo che entrambi hanno buoni punti su cosa ha fatto chi e come. Io non e che mi interesso di questo quindi rimango neutro. L'unica cosa che posso dire è che da quando ho visto le elezioni di Trump mi è sembrato di guardare una telenovelas non una candidatura alla presidenza della USA. Detto questo primo di questo non avevo mai guardato le elezioni. Dove e che abiti di bello? Io ho abitato quasi 9 anni in CA. Cmq secondo me Boden ha vinto perché era il meno peggio non perché era meglio. Come Trump ha vinto contro Hillary perché era meno peggio, o almeno sembrava.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a MM
Solo il fatto che dai dell'ignorante a chi non la vede come te, mostra da dove ti informi su queste faccende...

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a MM
Solo il fatto che ritieni ignorante chi non la vede come te, mostra da dove ti informi su queste faccende….

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a MM
Ha messo gli USA in ginocchio??? Spiegami che sono curioso. Il fatto che Trump ha ad oggi ancora tantissimi sostenitori e che i repubblicani si riprenderanno sia il senato che la camera dovrebbe fare riflettere. I democratici sono gli unici responsabili di avere dato questo potere a Trump. Ricordo ancora il discorso di inaugurazione di Biden, di unità e rispetto. Solo che il giorno dopo ha cominciato ha firmare executive orders per annullare quanto possibile fatto da Trump. Alla faccia dell’approccio bipartìsan. Io non auguro di rivedere Trump rieletto ma sicuramente ci sarà un repubblicano
NOTIZIE PIÙ LETTE