Cerca e trova immobili

AUSTRIAAlexander Schallenberg giura domani

10.10.21 - 19:11
L'attuale ministro degli Esteri è pronto a ricevere il testimone di cancelliere.
Keystone
Fonte ats ans
Alexander Schallenberg giura domani
L'attuale ministro degli Esteri è pronto a ricevere il testimone di cancelliere.
«È un compito estremamente impegnativo, non facile per nessuno di noi», ha detto ai giornalisti. «Ma penso che stiamo mostrando un incredibile livello di responsabilità per questo Paese»

VIENNA - Il ministro degli Esteri austriaco uscente, Alexander Schallenberg, giurerà domani alle 13.00 come nuovo Cancelliere. Lo ha riferito stasera il sito della tivù austriaca Orf.

Schallenberg era stato indicato come suo successore da Sebastian Kurz dopo le dimissioni di ieri, rassegnate a seguito dello scandalo di corruzione che lo ha travolto.

Prima del colloquio odierno col presidente Alexander Van der Bellen, il ministro degli Esteri ha parlato di «un compito e un momento estremamente impegnativo, non facile per nessuno di noi». «Ma penso che stiamo mostrando un incredibile livello di responsabilità per questo Paese», ha aggiunto, parlando con i giornalisti.

L'incontro con il presidente Van der Bellen è giunto dopo un faccia a faccia di Schallenberg con il vice-cancelliere Werner Kogler, leader dei Verdi partner del governo di coalizione, che già ieri aveva espresso il suo appoggio alla sua designazione come prossimo cancelliere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE