Cerca e trova immobili

STATI UNITIAttacchi contro gli asiatici, la Casa Bianca passa all'azione

30.03.21 - 19:13
L'amministrazione Biden pronta a implementare nuove misure
keystone-sda.ch (Darryl Dyck)
Fonte ATS ANS
Attacchi contro gli asiatici, la Casa Bianca passa all'azione
L'amministrazione Biden pronta a implementare nuove misure

WASHINGTON - La Casa Bianca è pronta ad annunciare diverse misure per contrastare la crescente ondata di violenze contro gli americani di origine asiatica, con gli episodi di cronaca che oramai si moltiplicano soprattutto nelle grandi città.

L'ultimo caso è quello di Atlanta, in cui sono morte 8 persone tra cui sei donne di origine asiatica. Da quando è iniziata la pandemia, gli attacchi nei confronti degli asiatici sono arrivati quasi a quota 4000 a livello nazionale. E nella maggior parte dei casi sono contro donne.

Tra le azioni previste ci sono un più stretto coordinamento tra le agenzie federali che si occupano di questi reati e la nomina di un responsabile permanente per guidare tutte le iniziative del caso. Saranno anche stanziati 49,5 milioni di dollari per le comunità più colpite.

«Non possiamo restare in silenzio di fronte all'aumento della violenza contro gli asiatici americani. Questi attacchi sono sbagliati, anti-americani e devono finire», twitta il presidente Joe Biden, annunciando di aver preso ulteriori iniziative per i reati anti-asiatici.

In uno degli ultimi attacchi contro gli asiatici a New York, una donna di 65 anni è stata scaraventata a terra da un uomo di grossa corporatura e poi colpita sul viso con diversi calci. Le scene di violenza sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza piazzate su una strada nella West Side di Manhattan, mentre alcune guardie addette alla sicurezza di un edificio stavano a guardare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Baba 3 anni fa su tio
no comment

Baba 3 anni fa su tio
Meno male che sono democratici...
NOTIZIE PIÙ LETTE