keystone
RUSSIA
22.03.2021 - 15:010
Aggiornamento : 23.03.2021 - 09:50

Putin si vaccinerà domani, e intanto attacca l'Europa

Userà uno dei tre sieri prodotti in Russia, «sono tutti buoni e affidabili»

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin si vaccinerà domani contro il coronavirus. L'annuncio è stato fatto dal diretto interessato durante la riunione sull'aumento della produzione dei vaccini. «La vaccinazione è una scelta volontaria di ogni persona, una decisione personale. A proposito, ho intenzione di farlo io stesso domani».

A differenza di quanto hanno fatto altri capi di Stato, Putin non si vaccinerà pubblicamente. Nessun evento dunque davanti a telecamere e fotografi. Userà uno dei tre vaccini contro il coronavirus prodotti in Russia, ha aggiunto Peskov senza specificare quale: «Sarà uno dei tre nostri vaccini, sono tutti buoni e affidabili».
 
Mosca contro l'Unione europea - Durante un incontro con i rappresentanti dell'industria farmaceutica russa, Putin ha criticato l'atteggiamento dell'Europa nei confronti del vaccino russo. «Le dichiarazioni dei funzionari dell'Ue secondo i quali non c'è bisogno dello Sputnik V, possono indicare la volontà di difendere gli interessi di alcune aziende piuttosto che delle persone» ha dichiarato il presidente.

Subito gli ha fatto eco il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko: «Il processo di approvazione del vaccino russo Sputnik V in Europa è politicizzato, il vaccino sta affrontando una campagna di disinformazione e discriminazione».

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 16:51:15 | 91.208.130.87