Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli Stati Uniti si metteranno la mascherina

20.01.21 - 15:12
Il primo ordine esecutivo di Biden istituirà l'obbligo di indossarla nelle proprietà federali
keystone-sda.ch / STF (Matt Slocum)
Gli Stati Uniti si metteranno la mascherina
Il primo ordine esecutivo di Biden istituirà l'obbligo di indossarla nelle proprietà federali

WASHINGTON D.C. - Per gli Stati Uniti quello di oggi è un nuovo giorno anche in termini di lotta contro la pandemia. E la questione - come scrive la CNN - sarà la prima a finire sul tavolo dello Studio Ovale nelle prossime ore.

Una priorità assoluta, come più volte ribadito, per il presidente Biden, che con il suo primo e simbolico ordine esecutivo intende istituire l'obbligo di indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza all'interno degli edifici e delle proprietà federali.

L'ordine, ha spiegato Jeff Zients - consulente di Biden e coordinatore dell'unità di risposta Covid-19 - «chiederà alle agenzie di prendere provvedimenti in ossequio alle direttive del CDC».

Durante l'ultimo anno di mandato, Trump si è sempre rifiutato di indossare la mascherina in pubblico. E lo stesso hanno fatto molti suoi fedelissimi all'interno delle varie agenzie federali, dissuadendo a loro volta i rispettivi staff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Si perché i DEM hanno una tremenda vergogna delle porcherie che hanno fatto. Ne vedremo delle belle e gli americani avranno il tempo di rimpiangere l’era Trump!!
NOTIZIE PIÙ LETTE