Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAPassaporto vaccinale: «Un tema delicato»

17.01.21 - 19:02
Il Consiglio europeo si chinerà sulla questione il prossimo 21 gennaio
keystone-sda.ch (MASSIMO PERCOSSI)
Fonte ATS ANS/The Brussels Times
Passaporto vaccinale: «Un tema delicato»
Il Consiglio europeo si chinerà sulla questione il prossimo 21 gennaio

BRUXELLES - Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel è favorevole all'introduzione di una sorta di 'passaporto vaccinale' per tornare a viaggiare liberamente. «È un dibattito molto pertinente e lo inizieremo la prossima settimana», al Consiglio europeo del 21 gennaio.

«È un tema delicato in molti Paesi ma va affrontato», ha aggiunto. «Penso che anche fuori dall'Ue ci stiano pensando», ha aggiunto.

Se il dibattito prenderà il via questa settimana, è altresì vero che il tema non è nuovo sui tavoli delle diverse autorità europee. E due sono le domande ricorrenti - dice Michel, citato dal Brussels Times - sulla questione: «Siamo tutti d'accordo nell'introdurre un certificato di questo tipo?» e «Se siamo d'accordo, quando andrebbe introdotto?»

Un'introduzione prematura, ovvero prima di avere un numero consistente di persone vaccinate, ha sottolineato il presidente del Consiglio europeo, potrebbe creare problemi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 3 anni fa su tio
circolano anche passaporti falsi! quindi via anche quelli che sono inutili

pillola rossa 3 anni fa su tio
Quello che conta è vendere, poi se invece di finire nel muscolo va nella spazzatura l'obiettivo è comunque raggiunto per buona pace di tutti.

P63 3 anni fa su tio
Paese democratico? Peggio della Cina!!

seo56 3 anni fa su tio
Pura follia

TGas 3 anni fa su tio
Assolutamente necessario. Lasciare libertà sociale ai non vaccinati rende tutto inutile; il virus continua a circolare (e mutare) in quella porzione di popolazione.

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
La pandemia è diventta un Bissnes 🤑 che tristeza e che vergogna essereumani ogni giorno peggio del peggio

Maranzotto 3 anni fa su tio
Ma stiamo uscendo di senno? Dividit et imperat.....il modo più adatto a mettere i vaccinati contro i non! Come dovremmo chiamarla questa assurda opzione? Io la chiamo revoca del diritto di libertà con l' aggravante della minaccia e dell' istigazione al conflitto fra pro e contro!
NOTIZIE PIÙ LETTE