Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump deve andarsene. È un pericolo per il paese»

13.01.21 - 18:09
La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha aperto il dibattito per l'impeachment del presidente
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Nancy Pelosi, speaker della Camera.
Nancy Pelosi, speaker della Camera.
«Trump deve andarsene. È un pericolo per il paese»
La speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha aperto il dibattito per l'impeachment del presidente

WASHINGTON D.C. - In un Campidoglio isolato e circondato dalla Guardia Nazionale, ha preso il via la discussione sull'articolo di impeachment contro il presidente Donald Trump.

La prima ha prendere la parola è stata la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che ha definito il presidente come un «chiaro pericolo». «Sappiamo che il presidente degli Stati Uniti ha incitato questa insurrezione, questa rivolta armata contro il nostro paese. Deve andarsene, è un chiaro pericolo per la nazione che amiamo», ha detto.

Per Pelosi, il Senato deve condannare Trump in modo che «la repubblica sia al sicuro da questo uomo, così determinato nel fare a pezzi tutto ciò che ci sta a cuore e ci unisce». 

Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. «Chiudere un occhio davanti a questo brutale assalto alla nostra repubblica non è un'opzione», ha affermato Dan Newhouse.

Di cosa è accusato Trump?
L'accusa rivolta dai democratici a Trump è quella di incitamento all'insurrezione, dopo i fatti del 6 gennaio a Capitol Hill, con l'assalto che ha interrotto la ratifica dei voti del collegio elettorale.

Nelle quattro pagine dell'articolo viene inoltre puntato l'indice contro tutte le dichiarazioni formulate da Trump a proposito di una sua vittoria nelle ultime elezioni presidenziali, oltre ai tentativi di pressione esercitati nei confronti delle autorità della Georgia nel tentativo di ribaltare l'esito del voto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 3 anni fa su tio
Poveri americani, lasciano latrare una vecchia 80nne acida come pochi, che non riesce a farsene una ragione di come più 70 milioni di over 18 non la pensino come lei.

bibis 3 anni fa su tio
Vai Nancy sei tutti noi! Fallo fuori!

Booble63 3 anni fa su tio
Procedura sacrosanta ma tardiva e pericolosa. Dividerà ulteriormente gli americani fomentando odio e violenza. Trump non ha più argomenti per tornare ad ambire alla casa bianca. Che li lascino nel suo brodo.

bibis 3 anni fa su tio
Risposta a Booble63
purtroppo tornerà ad ambire alla casa bianca ormai lo conosciamo.. bisogna impedire una sua futura candidatura perché la gente lo vota e questa è la cosa veramente preoccupante!

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a Booble63
Ma il bilancio politico è sicuramente a vantaggio dell’impeachement...

Moga 3 anni fa su tio
Parla proprio l'amica di Killery
NOTIZIE PIÙ LETTE