Cerca e trova immobili

ITALIAGallera è fuori, entra Letizia Moratti

08.01.21 - 12:59
Annunciato il cambiamento in seno a Regione Lombardia
AFP
Giulio Gallera non è più assessore al Welfare di Regione Lombardia.
Giulio Gallera non è più assessore al Welfare di Regione Lombardia.
Fonte Ats Ans
Gallera è fuori, entra Letizia Moratti
Annunciato il cambiamento in seno a Regione Lombardia

MILANO - Giulio Gallera, finora assessore al welfare della Regione Lombardia, non avrà alcun incarico nella nuova giunta. È quanto ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana. Lo sostituirà Letizia Moratti, che sarà inoltre vicepresidente.

«Giulio Gallera ha svolto un lavoro molto pesante, era particolarmente stanco e quindi ha condiviso l'avvicendamento», ha detto Fontana. Assieme a Letizia Moratti, entrano in giunta anche due deputati della Lega che hanno fatto parte del primo governo Conte e cioè l'ex ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli e l'ex sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Guido Guidesi.

«Abbiamo voluto concentrarci per mettere nuove forze, fresche, per continuare a guardare con determinazione al futuro della nostra regione e per fare in modo che la Lombardia possa ricominciare a correre, con la stessa forza con cui ha corso negli scorsi anni», ha spiegato Fontana nella conferenza stampa in cui ha presentato la nuova giunta.

«La Lombardia deve essere la regione che contribuisce a trascinare l'intero sistema Paese, è troppo importante per il sistema paese», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE