Cerca e trova immobili

STATI UNITINel 2024 i repubblicani sceglierebbero ancora Trump come candidato

24.11.20 - 15:03
Il 53% si dice pronto a votare per lui in eventuali primarie. Lo rivela un sondaggio di Politico.
Keystone
Fonte Ats
Nel 2024 i repubblicani sceglierebbero ancora Trump come candidato
Il 53% si dice pronto a votare per lui in eventuali primarie. Lo rivela un sondaggio di Politico.

WASHINGTON - Donald Trump sarebbe il candidato repubblicano preferito in un'eventuale primaria per la corsa alla Casa Bianca nel 2024. Batterebbe con un margine di decine di punti altri importanti esponenti del partito, compreso Mike Pence.

È quanto emerge da un sondaggio di Politico, secondo cui il presidente uscente ottiene il 53% del sostegno tra i repubblicani e gli indipendenti orientati verso il Grand Old Party.

Pence si piazza secondo, ma solo col 12%. Il figlio primogenito di Trump, Donald Jr, è terzo con l'8% mentre altri possibili candidati come i senatori Tom Cotton, Ted Cruz, Mitt Romney o l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley incassano meno del 5% delle preferenze.

Il sondaggio conferma quindi che se Trump scendesse in campo per le prossime presidenziali sarebbe una forza formidabile, capace di neutralizzare ogni rivale repubblicano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Prima di vendere la pelle dell’orso aspetterei i prossimi 3 anni per vedere dove si troverà Trump. Se sarà già uscito di galera grazie ai suoi intrallazzi forse riuscirà ancora a convincere qualcuno a votarlo, continuando a recitare la parte della vittima, come sta facendo adesso...

Nikko 3 anni fa su tio
Il migliore a fare i capricci e a pestare i piedi perché continua a sostenere che gli hanno rubato le caramelle... che i realtà nessuno ha mai visto, nemmeno i suoi amici di merende.

seo56 3 anni fa su tio
Beh.... il migliore di tutti!!!

joe69 3 anni fa su tio
Thomas Jefferson si rigira nella tomba.... grazie a Trump il partito e passato da Repubblicano a partito della repubblica delle banane...

joe69 3 anni fa su tio
Così torna il circo in tournée... con l'attrazione principale... il pagliaccio Trump... cosa nn si fa per avere un pò di potere, povero partito repubblicano...
NOTIZIE PIÙ LETTE