Il riconteggio manuale delle schede ha confermato la vittoria di stretta misura del democratico.
In valori assoluti, Biden ha conquistato 2'475'141 voti contro i 2'462'857 di Trump.
WASHINGTON - Il segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger, ha certificato la vittoria di Joe Biden nelle elezioni del 3 novembre, dopo che il riconteggio manuale delle schede - quasi cinque milioni di voti - ha confermato il vantaggio, seppur di misura, dell'ex vicepresidente.
Quello fatto registrare da Joe Biden è un vero e proprio exploit visto che la Georgia è storicamente una roccaforte repubblicana e qui non vinse neppure Barack Obama. L'ultimo democratico a riuscirvi fu Bill Clinton nel 1992.
Visto lo stretto margine del vantaggio di Biden la campagna di Trump potrebbe, teoricamente, richiedere ancora una volta di ricontare i voti, una richiesta che dovrà essere avanzata entro il 24 novembre. A decidere se accettare o meno la richiesta dovrà essere una Corte di giustizia.
Il riconteggio manuale - terminato questa mattina - aveva confermato la vittoria di un soffio di Biden su Trump, staccato solo di 0,2 punti (49,5% contro 49,3%). In valori assoluti, Biden ha conquistato 2'475'141 voti contro i 2'462'857 di Trump, dunque 12'284 in più. Un risultato molto simile a quello che era emerso dal primo scrutinio attraverso le macchine elettorali, anche se con qualche voto in meno per Biden.
L’imbroglio del secolo, anzi di tutta la storia degli USA, è quello che stanno facendo adesso Trump e i suoi accoliti pur di non ammettere la sconfitta
Ho scritto un post 2 o 3 ore fa e non è stato pubblicato.
Se quella è l’America vera ci sarebbe da preoccuparsi! Chi si identifica con Trump è il tipico bullo tutto ego, muscoli e niente cervello. Tipologia di persone che nella storia ha già fatto un sacco di danni all’umanità.
L’evidenza della vittoria di Biden è ormai inoppugnabile. È certificata persino sa comitati elettorali di stati a maggioranza repubblicana. Impossibile truccare l’elezione in così tanti stati, contee comuni, molti dominati dai repubblicani. È chiaro che Trump è stato messo in minoranza dal popolo americano come lo fu la Clinton quattro anni fa. Chi crede al complotto è paragonabile a un terrapiattista: nega l’evidenza e persiste nel sostenere delle tesi insostenibili. La parola finale la avrà la corte suprema che nonostante Trump l’abbia plasmata a suo piacere, darà la vittoria a Biden lasciando l’impresentabile ex presidente con la coda fra le gambe le manette ai polsi per le sue malefatte.
L’evidenza della vittoria di Biden è ormai inoppugnabile. È certificata persino sa comitati elettorali di stati a maggioranza repubblicana. Impossibile truccare l’elezione in così tanti stati, contee comuni, molti dominati dai repubblicani. È chiaro che Trump è stato messo in minoranza dal popolo americano come lo fu la Clinton quattro anni fa. Chi crede al complotto è paragonabile a un terrapiattista: nega l’evidenza e persiste nel sostenere delle tesi insostenibili. La parola finale la avrà la corte suprema che nonostante Trump l’abbia plasmata a suo piacere, darà la vittoria a Biden.
Chi si somiglia si piglia!
Non capisco tutta questa ostinazione a voler sostenere e addirittura giustificare un tipo impresentabile come Trump.
L’imbroglio del secolo. L’America vera é con Trump
E ricordati che gli imbrogli bisogna provarli... fino a prova contraria ... per ora solo fuffa...
Fatevene una ragione, Biden non sarà mai il Presidente degli Stati Uniti d’America
Te lo ha detto Qanon?!?!
In realtà è già il presidente del Stati Uniti. Per il bene degli americani e del mondo. Trump finirà in galera o pagherà milioni per non andarci. Un pagliaccio che ha solo fatto casini. L'America senza di lui risorgerà. La disoccupazione secondo lui non è mai stata così bassa, si ma la massa salariale si è abbassata, ergo più lavoratori ma a quali condizioni? questo vende lucciole per lanterne e tanti ci abboccano. Trump a casa!