keystone-sda.ch / STF (Patrick Semansky)
STATI UNITI
10.09.2020 - 08:190

«Per questo non abbiamo alcuna fiducia in lui»

Joe Biden attacca Trump sulla gestione dell'emergenza Covid: «Pensate a quello che non ha fatto: è quasi criminale»

WASHINGTON - Il presidente Donald Trump si è comportato in modo «disgustoso» e «quasi criminale» nascondendo al Paese la vera portata dei rischi del coronavirus: lo ha detto il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden nel corso di un'intervista esclusiva alla Cnn trasmessa ieri sera.

Il commento di Biden segue le anticipazioni del nuovo libro di Bob Woodward su Trump ('Rage'), in cui il presidente afferma che sapeva con settimane di anticipo rispetto al primo decesso in Usa che il coronavirus era pericoloso, trasmissibile per via aerea, altamente contagioso e «cinque volte più fatale di una forte influenza».

«Questo è il motivo per cui non abbiamo alcuna fiducia nella sua leadership», ha affermato Biden riferendosi a Trump: «Si trattava di assicurarsi che il mercato azionario non scendesse, che i suoi ricchi amici non perdessero soldi e che lui potesse dire qualsiasi cosa, che in realtà tutto ciò che è successo non aveva nulla a che fare con lui», ha proseguito l'ex vice presidente speculando sui motivi che hanno spinto Trump a minimizzare la pericolosità del virus.

«Ha sventolato una bandiera bianca. È scappato. Non ha fatto un accidente», ha concluso Biden: «Pensateci. Pensate a quello che non ha fatto: è quasi criminale».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bacaude 1 sett fa su tio
Abbi pazienza. Non c'è un sito serio che riporti le notizie. L'unico sito serio è fact-check che puntualmente smentisce questa notizia come bufala ignorante. Gli unici riferimenti sono ai siti pro-Trump. Ripeto no non mi sta simpatico Biden ma non provate schifo a sostenere e reiterare questo modo di fare? Ma una certa etica o moralità si deve per forza perdere per sostenere le proprie idee? Che miseria e che pochezza. Appartengo proprio ad un altro tempo...
Bacaude 1 sett fa su tio
@Bacaude X MIM
seo56 1 sett fa su tio
Se c’è ne uno di cui non ci si può fidare é proprio Biden.
Bacaude 1 sett fa su tio
X MIM sotto
Bacaude 1 sett fa su tio
Non che mi sia particolarmente simpatico ma un'affermazione del genere (visto che è la prima volta che la sento) la devi dimostrare. nome e data del processo o almeno dell'accusa. Con siti e giornali, altrimenti dai l'esatta impressione di come una certa destra demagogica faccia disinformazione...
MIM 1 sett fa su tio
@Bacaude ne trovi a migliaia di video e foto, anche con bambine in evidente imbarazzo, e non solo sui portali favorevoli a Trump, ma proprio dappertutto. Non è una novità, è sempre stato così questo personaggio. Non è una bufala. Non capisco come una persona del genere possa essere sostenuto, anche se dai democratici ci si può aspettare di tutto, visto che sono alla frutta.
occhiaperti 1 sett fa su tio
Andate vedere: www.antifa.com. Antifa organizazzione con demostranti che fanno i casini nelle USA insieme BLM (Black Live Matters). Alora quando avete scelto www. antifa.com arrivate direttamente sul sito di JOE BIDEN e vi chiede di continuare sul suo sito... e anche donare... La campagna elettorale costa!!
MIM 1 sett fa su tio
Ha parlato Biden, quello con il vizietto per le bambine. Non capisco come si possa anche solo ipotizzare una persona simile a capo degli USA
seo56 1 sett fa su tio
@MIM Condivido!
marcopolo13 1 sett fa su tio
Quasi? È un criminale. Non quasi.
seo56 1 sett fa su tio
@marcopolo13 Criminali sono Biden e la sua cricca di democratici che stanno mettendo a ferro e fuoco molte città USA. Trump Presidente:-)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 08:42:26 | 91.208.130.87