Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli Stati Uniti lasciano ufficialmente l'Oms

07.07.20 - 21:24
La Casa Bianca ha notificato al Congresso e all'Onu il ritiro del Paese. L'uscita sarà effettiva il 6 luglio 2021
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Gli Stati Uniti lasciano ufficialmente l'Oms
La Casa Bianca ha notificato al Congresso e all'Onu il ritiro del Paese. L'uscita sarà effettiva il 6 luglio 2021

WASHINGTON - L'annuncio delle intenzioni era già arrivato diverse settimane fa. E in queste ore, l'amministrazione Trump ha notificato, al Congresso e al segretario delle Nazioni Unite, di aver ufficialmente ritirato il Paese dall'Organizzazione mondiale della sanità.

La notizia è stata anticipata dal senatore democratico Robert Menendez in un tweet: «Il Congresso ha ricevuto la notifica che il Presidente degli Stati Uniti ha ritirato ufficialmente gli Stati Uniti dall'OMS nel bel mezzo della pandemia».

«Definire la risposta di Trump al Covid caotica e incoerente non rende giustizia ai fatti. Questo non proteggerà né le vite né gli interessi americani. E anzi lascia l'America malata e sola», ha duramente commentato il senatore del New Jersey.

L'annuncio di ritiro degli Stati Uniti, secondo quanto riferito dalla CNN - che cita un funzionario di Stato -, sarebbe effettivo a partire dal 6 luglio del 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 3 anni fa su tio
Scelta giustissima!! OMS come ONU non valgono nulla e soprattutto non servono assolutamente a nulla. Bravo Donald Trump!! Grande presidente che certamente verrà rieletto dal popolo americano GO FOR PRESIDENT!!!!!!

Tato50 3 anni fa su tio
Un'organizzazione inutile che sapeva ma taceva ;-((

Fufabi 3 anni fa su tio
Trovo peccato che in molti non abbiano idea di cosa sia o faccia l'OMS, ma trovo ancora più triste che molti abbiano un idea completamente superficiale riguardo all'ONU.

streciadalbüter 3 anni fa su tio
Jasmin Memagic:OMS e ONU sono due carrozzoni che costano un sacco di soldi e non servono a niente:basti guardare gli insuccessi totali dell`ONU in Palestina e medio Oriente.Rugaudo all`ONU,manteniamo a New York qualche impiegatuccio burocratizzato al quale nessuno da`retta. Da eliminare ambedue.

MIM 3 anni fa su tio
Quando un organismo internazionale, e sovranazionale viene sponsorizzato da privati, non è mai positivo. Bene ha fatto Trump a ridimensionarli.

bimbogimbo 3 anni fa su tio
Ottimo... un’altra super organizzazione che costa ai cittadini migliardi di Euro, che inizia a perdere pezzi.

UnPassoIndietro 3 anni fa su tio
Che l’ONU lavori bene o male, si può discuterne. Ha sia pregi che difetti. Dire che per incapacità loro il virus si è diffuso così tanto (soprattutto in USA) è una bugia enorme. Non era Trump che si faceva beffa degli avvertimenti dell’OMS ad inizio pandemia, quando quelli gridavano allarme, che poi è l’unica roba che hanno diritto di fare?!?

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
è ora che il continente americano si crei le sue organizzazioni internazionali che contrastino il monopolio dell'ONU che favorisce quasi esclusivamente UE e Cina, oltre all'ipocrisia. Diversità anche in queste organizzazioni

Heinz 3 anni fa su tio
Sta sparando le ultime cartucce per risalire nei consensi. Comincio a dubitare che stavolta c'è la faccia, troppi disastri in poco tempo.

Orso 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
e si:) sta alla frutta..... speriamo che li levi di mezzo una volta per tutte

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Non ho letto di perdita di consensi; anzi ho letto esattamente il contrario. Chi ha grossi problemi sono i democratici, che difficilmente troveranno una persona che possa impensierire Trump. Forse è questo che ti fa rabbia, ma prenditela con loro, non con Trump, che sta facendo un ottimo lavoro per gli americani che lo votano.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Orso
Io non lo do ancora per morto, dall'altra parte c'é un candidato debole, poi manca molto tempo ancora.

Orso 3 anni fa su tio
bene, cosi non riceverà nessuno aggiornamento sui casi di malattie.

seo56 3 anni fa su tio
Bene!

streciadalbüter 3 anni fa su tio
Finalmnte un politico con i cosiddetti.

Orso 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
a te vorrei rispondere cosi: Lo sai che la svizzera non aveva diritto ad avere nessuna informazione sul virus covid, sui contagi,cure ecc dalla comunità europea? Lo sai che la UE ha una commissione tutta loro per queste cose e si passano le info a vicenda tra stati? Lo sai che l'UE in questo caso ha detto alla svizzera che questa volta (ma solo questa volta) ti passiamo tutte le informazioni anche se NON ne hai diritto perché non fai parte della comunità europea. Lo sai che se l'UE non ci veniva incontro ed aiutava, tanto materiale come le mascherine NON sarebbero arrivate in Svizzera? No non lo sai:) Ecco oggi hai imparato una cosa che i giornali e tv non hanno detto (la tv una sola volta lo ha detto). Quella UE che tanti svizzeri odiano, con il covid ci hanno aiutato anche se non dovevano (visto che non abbiamo i priviledi di essere dentro ). ricordiamocelo:) :)

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Risposta a Orso
Lo sai che questo si chiama neofeudalismo e neotirannia, e una nazione che non condivide informazioni essenziali o materiale essenziale per la sopravvivenza umana, o ricatta una nazione in questo modo dovrebbe essere sanzionata e i loro leaders portati davanti ad un tribunale per crimini contro l'umanità. L'europa è la culla del male, e spero nessuna regione al mondo faccia mai più ciò che l'Europa ha fatto al mondo. L'UE deve pagare e anche la svizzera semmai si voglia avvicinare ancor di più

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Orso
Le mascherine non sarebbero arrivate in Svizzera perché le avrebbe sequestrate L’UE. Dobbiamo ringraziarla per il fatto che non ci ha derubato? Ma per favore...

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
... Si si ed il tribunale lo mettiamo a Mosca, Putin presidente della corte, cip & ciop fanno la pubblica accusa, qui quo & qua saranno gli avvocati difensori di Merkel e Macron (conte é avvocato si difende da solo). A fare guardia a questi delinquenti ci sarà tex willer, cocco bill e il suo fedele cavallo. Nel frattempo un governo di grande coalizione mondiale presieduto dal grande puffo e gargamella si sostituiranno all'ONU e la sanità mondiale sarà garantita dalle pozioni magiche del druido Panoramix...

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
clap, clap, ecco un altro negazionista Europeo che quando si chiede se l'europa dovrebbe chiedere scusa e risarcire decine di paesi per genocidi, milioni di schiavi morti, destabilizzazione culturale,, etc... questo pro-ue ti risponde "s**t happens", vedo che il nazismo in UE non è per niente morto, sveglia zombies

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
fanatico dei cartoni? oltre i 50 fa un po' strano... la vita non è un cartone animato dove i personaggi non soffrono o muoiono

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
Si ora prendo la macchina e vado a Norimberga a farmi processare per direttissima

patrick28 3 anni fa su tio
Buffone ! Stra buffone !
NOTIZIE PIÙ LETTE