Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden semina Trump: avanti di 14 punti

08.06.20 - 15:16
L'ultimo sondaggio della Cnn certifica un vantaggio mai visto prima per il candidato democratico.
Keystone
Donald Trump (a sinistra) e Joe Biden in due recenti comizi
Donald Trump (a sinistra) e Joe Biden in due recenti comizi
Fonte Ats
Biden semina Trump: avanti di 14 punti
L'ultimo sondaggio della Cnn certifica un vantaggio mai visto prima per il candidato democratico.

WASHINGTON - Nel pieno delle proteste per la morte di George Floyd, l'ultimo sondaggio elettorale della Cnn sulla corsa presidenziale rivela che Joe Biden ha staccato Donald Trump di ben 14 punti, un margine che non aveva mai avuto: 55% a 41%, rispettivamente il livello più alto e più basso nelle rilevazioni della tv.

Non solo: il 57% boccia l'operato presidenziale di Trump mentre solo il 38% lo approva. Si tratta della peggior valutazione dal gennaio 2019, analogo a quello di Jimmy Carter e George Bush padre nello stesso momento negli anni in cui non riuscirono a essere rieletti.

Già alla fine della scorsa settimana i sondaggi davano Biden in vantaggio di sette e, nel caso della Cnn, anche di dieci punti. L'ex vicepresidente ha raggiunto un livello di consensi mai toccato da Hillary Clinton, arrivando ad almeno il 50% in tre sondaggi dell'ultima settimana (Abc News/Washington Post, Monmouth University and Npr/Pbs NewsHour/Marist College). La media dell'ex candidata presidenziale democratica nel giugno 2016 (quando era in corsa anche la libertaria Gary Johnson) era del 42% e in nessun sondaggio aveva toccato il 50%.

Trump non ha perso tempo a screditare il sondaggio dell'odiata rete televisiva ricordando proprio l'esito delle presidenziali del 2016 contro Clinton: «I sondaggi della Cnn sono farlocchi come le loro notizie. Stessi numeri, e anche peggio, contro la Corrotta Hillary. I Democratici distruggerebbero l'America», scrive su Twitter. 

 

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE