Cerca e trova immobili

REGNO UNITOViolò le restrizioni di movimento più di una volta: Dominic Cummings nella bufera

24.05.20 - 10:26
Indispettiscono gli avanti e indietro da Durham del braccio destro del premier britannico.
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
Fonte Ats
Violò le restrizioni di movimento più di una volta: Dominic Cummings nella bufera
Indispettiscono gli avanti e indietro da Durham del braccio destro del premier britannico.

LONDRA - Dominic Cummings, controverso braccio destro del premier britannico Boris Johnson, avrebbe violato le misure di confinamento più di una volta.

Lo rivelano l'Observer e il Sunday Mirror, dopo che venerdì altri media britannici avevano riferito di una prima violazione a fine marzo quando il consigliere - di cui Downing Street ha preso le parti - si spostò per motivi privati da Londra a Durham, nel nordest dell'Inghilterra, mentre avrebbe dovuto rispettare l'auto-isolamento per aver manifestato i sintomi del coronavirus.

Secondo i due domenicali, Cummings sarebbe stato visto da testimoni altre due volte nella zona, di cui una quando era già rientrato al lavoro a Londra: la prima il 12 aprile a Barnard Castle, a circa 40 km da Durham; la seconda il 19 aprile a Houghall Woods, sempre vicino a Durham. Cummings, che è stato fotografato a Londra il 14 aprile, deve ancora rispondere delle nuove accuse, riporta la Bbc, ma il Sunday Telegraph riferisce che il consigliere avrebbe detto a Downing Street che le accuse sul secondo viaggio fuori Londra sono «totalmente false».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE