Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Progressi molto buoni» per Boris Johnson

11.04.20 - 15:02
Il premier è in ospedale da domenica a causa del coronavirus. Ha trascorso alcuni giorni in terapia intensiva
keystone-sda.ch / STF (WILL OLIVER)
Fonte ATS ANS
«Progressi molto buoni» per Boris Johnson
Il premier è in ospedale da domenica a causa del coronavirus. Ha trascorso alcuni giorni in terapia intensiva

LONDRA - La salute del premier britannico Boris Johnson «continua a compiere progressi molto buoni». Lo riferisce oggi un portavoce di Downing Street nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni del primo ministro ricoverato da una settimana all'ospedale St. Thomas per il Covid-19 e uscito da poco dalla terapia intensiva.

In precedenza una fonte di Downing Street aveva riferito a Sky News che Johnson, oltre alle brevi passeggiate in reparto, si è concesso anche qualche gioco e dei film, tra i quali la trilogia del "Signore degli Anelli" e la commedia cult degli anni 80 "Shakespeare a colazione".

Il premier può contare anche sul supporto a distanza della compagna, che non vede di persona dal giorno del ricovero. La fidanzata Carrie Symonds, al sesto mese di gravidanza, gli scrive lettere e gli spedisce le ecografie del bambino per «tirargli su il morale», rivela ancora la fonte. 

Quasi mille decessi - Oltre 917 persone sono morte nelle ultime 24 ore nel Regno Unito a causa del coronavirus portando il numero totale delle vittime a 9'875, secondo i dati del ministero della Salute riportati dalla Bbc. Il numero è in lieve calo rispetto ai 980 morti registrati ieri. I casi di contagio sono 78.991.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE