Cerca e trova immobili

STATI UNITISanders lascia la campagna elettorale

08.04.20 - 17:43
Il senatore del Vermont rilascerà a breve una dichiarazione
keystone-sda.ch / STF (LARRY W. SMITH)
Fonte ATS ANS
Sanders lascia la campagna elettorale
Il senatore del Vermont rilascerà a breve una dichiarazione

WASHINGTON, D.C. - Bernie Sanders sospende la campagna elettorale per la Casa Bianca cedendo di fatto il passo alla nomination democratica di Joe Biden, che sarà quindi lo sfidante del presidente Trump il prossimo mese di novembre.

L'annuncio è arrivato attraverso una comunicazione del suo staff. Successivamente, il senatore del Vermont è apparso in diretta streaming sul suo sito, confermando la decisione di interrompere la corsa alla luce dei risultati delle primarie fino ad ora.

Sanders, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto sia nel corso delle primarie in questo 2020 che nella precedente campagna del 2016. Una «decisione dolorosa» ha detto il senatore socialista.

«Congratulazioni a Joe Biden, una persona molto per bene», ha aggiunto Sanders che, rivolgendosi ai sostenitori, ha ammesso che la vittoria era ormai «virtualmente impossibile» e ha promesso di lavorare con l'ex vicepresidente «per portare avanti la nostra agenda progressista».

Sanders ha anche spiegato che continuerà ad essere presente nelle urne delle primarie e a raccogliere delegati per la convention democratica e poter così esercitare una maggiore influenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE