Cerca e trova immobili

ITALIAIn Italia 37'860 malati, 4'670 più di ieri. Mai così tante vittime

20.03.20 - 17:23
Niente stop del Governo: alimentari e i supermercati potranno rimanere aperti anche nel fine settimana
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
In Italia 37'860 malati, 4'670 più di ieri. Mai così tante vittime
Niente stop del Governo: alimentari e i supermercati potranno rimanere aperti anche nel fine settimana

ROMA - Sono complessivamente 37'860 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 4'670. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 47'021. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.

Le vittime in Italia per coronavirus hanno superato le 4 mila unità: 4'032 i morti, con un incremento rispetto a ieri di 627. È il maggior incremento dall'inizio dell'emergenza. Ieri l'aumento era stato di 427.

Le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus sono 5'129, 689 in più di ieri, ha aggiunto. Ieri il dato giornaliero sui guariti era di 415.

Aperti anche il weekend - Alimentari e supermercati in Italia resteranno aperti anche nel fine settimana. La decisione è stata comunicata questo pomeriggio da Palazzo Chigi, che di fatto ha respinto le richieste pressanti formulate nelle ultime 24 ore dai presidenti delle Regioni Lombardia e Veneto.

La decisione del Governo, riferiscono i media italiani, nasce dall'intenzione di evitare che il giorno precedente alla chiusura i negozi vengano presi d'assalto da un grosso numero di clienti, aumentando largamente i rischi di contagio da coronavirus.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE