Cerca e trova immobili

STATI UNITIElizabeth Warren si è ritirata

05.03.20 - 17:21
La candidata democratica alla presidenza lascia la corsa, ora è Biden contro Sanders
keystone-sda.ch / STR (MATT MARTON)
Elizabeth Warren si è ritirata
La candidata democratica alla presidenza lascia la corsa, ora è Biden contro Sanders

WASHINGTON D.C. - «Oggi sospendo la campagna per la presidenza»: lo ha annunciato Elizabeth Warren in una telefonata al suo staff, come rende noto la sua campagna, «non sarò più in gara ma la nostra battaglia non è finita», ha aggiunto, ringraziando i collaboratori. La senatrice terrà una conferenza stampa a breve.

«È la telefonata che non avrei mai voluto fare», ha proseguito. «Ma rifiuto l'idea che la delusione impedisca a me o a voi di vedere quello che abbiamo realizzato: non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ma quello che costruito insieme ha fatto una durevole differenza, non delle dimensioni che volevamo ma esso conta e i cambiamenti rimbalzeranno negli anni a venire», ha detto, tracciando un bilancio della campagna.

Il ritiro della Warren spianerebbe a sinistra la strada a Bernie Sanders, soprattutto nel caso di un endorsement convinto.

Prima di crollare nei sondaggi e nelle prime tornate di primarie, la senatrice era stata per un breve periodo tra i frontrunner, dimostrando che non solo Sanders poteva alimentare una campagna contro l'establishment politico ed economico contando solo su un grande numero di piccoli donatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE