Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrimarie democratiche: Pete Buttigieg lascia la corsa alla Casa Bianca

02.03.20 - 07:57
L'ex sindaco di South Bend, dopo il crollo in South Carolina, ha annunciato il proprio ritiro
keystone-sda.ch (Mary Schwalm)
Fonte ats ans
Primarie democratiche: Pete Buttigieg lascia la corsa alla Casa Bianca
L'ex sindaco di South Bend, dopo il crollo in South Carolina, ha annunciato il proprio ritiro

WASHINGTON - Pete Buttigieg ha annunciato il proprio ritiro dalla corsa per la Casa Bianca dopo l'ultimo flop, vissuto nella Carolina del Sud.

Lo hanno riferito i media statunitensi. L'outsider, e primo candidato apertamente gay, è stato la rivelazione della campagna nelle prime due tornate di primarie democratiche: in Iowa e New Hampshire. In seguito ha frenato in Nevada, ed è ora crollato in South Carolina, flop che ha segnalato al candidato l'incapacità di creare un'ampia coalizione di elettori.

La decisione arriva poche ore prima del giorno più importante delle primarie: il "Super Tuesday", durante il quale andranno al voto ben 15 Stati. Solitamente è il giorno dal quale si comincia ad avere un'idea piuttosto chiara di chi sarà il candidato a Presidente.

Buttigieg ha detto di aver deciso con rammarico, ma che tenendo conto della matematica è stata la decisione giusta da prendere. Inoltre, Buttigieg ha sottolineato l'importanza per i democratici di mettere in campo il candidato giusto contro Trump.

Dal canto suo, il commento di Trump non si è fatto attendere: fomentando una lotta interna tra i democratici, il Presidente ha infatti twittato: «Pete Buttigieg è FUORI. Tutti i suoi voti al SuperTuesday andranno al dormiente Joe Biden. Ottimo tempismo. Questo è il VERO inizio con il quale i democratici metteranno fuori gioco Bernie (Sanders).»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Con un nome cosi`cosa pretendeva?
NOTIZIE PIÙ LETTE