Cerca e trova immobili

BELGIOResta in stand-by il mandato d'arresto per Puigdemont

17.02.20 - 15:20
Il procedimento è stato sospeso in attesa che il Parlamento europeo decida sulla revoca dell'immunità
keystone-sda.ch / STF (STEPHANIE LECOCQ)
Carles Puigdemont si è consegnato alle autorità belghe lo scorso mese di ottobre.
Carles Puigdemont si è consegnato alle autorità belghe lo scorso mese di ottobre.
Fonte ATS ANS
Resta in stand-by il mandato d'arresto per Puigdemont
Il procedimento è stato sospeso in attesa che il Parlamento europeo decida sulla revoca dell'immunità

BRUXELLES - L'esame dei mandati d'arresto europei emessi nei confronti dei parlamentari europei Carles Puigdemont e Toni Comin resta sospeso. Lo ha deciso oggi la camera di Consiglio di Bruxelles. Lo scrive l'agenzia Belga precisando che i due indipendentisti catalani sono soggetti ai mandati di arresto europei emessi dalla giustizia spagnola.

La difesa dei due aveva chiesto la cancellazione dei due mandati di arresto in virtù della loro immunità di eurodeputati. La camera del consiglio ha tuttavia deciso di sospendere il procedimento fino a quando il Parlamento europeo deciderà, sulla richiesta della giustizia spagnola, di revocare l'immunità parlamentare dei due.

I due indipendentisti - rispettivamente presidente e ministro in occasione della fallita secessione catalana nel 2017 - sono ricercati dalla giustizia spagnola per sedizione e appropriazione indebita. Per le stesse accuse, lo scorso 14 ottobre sono stati condannati dalla Corte Suprema spagnola 9 dei 12 leader indipendentisti, con pene che vanno dai 9 ai 13 anni di carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
che si arrestino gli assassini, i ceo delle multinazionali che uccidono donne e bambini nei paesi del "terzo mondo", i terroristi, i ladri e tutti i malviventi. e si lasci liberi coloro che agiscono per smascherare le malefatte dei potenti (vedi assange). e che puidgemont sia lasciato libero di essere un cittadino libero, perché lui é un individuo integro e moralmente impeccabile.

volabas 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
condivido pienamente

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Questo bel tomo è fuggito a gambe levate dopo aver fatto le sue malefatte e ora si nasconde dietro la immunità parlamentare...
NOTIZIE PIÙ LETTE