keystone-sda.ch (RONALD WITTEK)
Jean-Yves Le Drian.
EUROPA
16.02.2020 - 16:410
Aggiornamento : 17:33

«Accordo commerciale? Finiremo con il farci a pezzi»

Per il ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian la strada tra Regno Unito e Unione Europea è decisamente in salita

MONACO - Non ha usato mezze parole il ministro degli Esteri francese, Jean-Yves Le Drian, parlando del futuro accordo commerciale tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Intervenuto durante uno degli appuntamenti della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, il politico francese ha detto che le due parti finiranno con il farsi a pezzi.

Secondo il ministro - riferisce il Guardian - è difficile pensare che Londra possa ottenere un accordo di libero scambio entro la fine del 2020. «Penso che per quanto concerne gli scambi e il meccanismo riguardante le relazioni future, finiremo con il farci a pezzi a vicenda».

Il Regno Unito ha formalmente abbandonato l’Unione Europea lo scorso 31 gennaio. Con l'entrata in vigore dell'accordo di recesso ha preso  il via un periodo di transizione, che durerà fino al 31 dicembre di quest'anno. Durante questo periodo il Regno Unito continuerà ad applicare il diritto dell'Unione ma non sarà più rappresentato nelle istituzioni dell'UE.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
streciadalbuter 1 mese fa su tio
L`unione monetaria(euro) é fatta per controllare l`economia di una nazione e chi controlla l`economia controlla tutto il resto. Pensando che in Svizzera c`era gente che voleva ad ogni costo entrare nell`(dis)unione ,rabbrividisco.Liberi e svizzeri,sempre.
Tato50 1 mese fa su tio
L'Italia, dichiarazioni di un Ministro, deve darci dentro di brutto con la produzione grazie alle difficoltà della Cina a causa del virus. Mancava solo che dicesse "speriamo che non trovino il vaccino" e poi prendeva in Nobel dei differenti abili-;(((
Canis Majoris 1 mese fa su tio
Spero che questa unione monetaria (perché di altro non c’è traccia) si sciolga come neve al sole. Coloro che volevano l’Unione europea immaginavano tutt’altro
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 10:52:39 | 91.208.130.86