Cerca e trova immobili

RUSSIAIl nuovo premier russo è già nel mirino di Navalny

16.01.20 - 12:26
Fiato sul collo per Mikhail Mishustin, nominato in pectore da Putin: «Sua moglie guadagna milioni»
keystone-sda.ch / STF (YURI KOCHETKOV)
Il nuovo premier russo è già nel mirino di Navalny
Fiato sul collo per Mikhail Mishustin, nominato in pectore da Putin: «Sua moglie guadagna milioni»

MOSCA - Il nuovo premier russo, per ora solo in pectore dopo la nomina del presidente Vladimir Putin, non ha ancora fatto a tempo ad essere ufficialmente «incoronato» dalla Camera che già Alexey Navalny inizia a fargli le pulci.

E in un post sul suo sito ha subito messo in luce lo strano caso della moglie dei Mikhail Mishustin, Vladlena, che dal 2010 al 2018 - stando ai dati della sua dichiarazione dei redditi - è riuscita a guadagnare quasi 800 milioni di rubli, ovvero oltre 11 milioni di euro. «E tutto ciò crescendo tre figli», sottolinea Navalny.

«Sarebbe una bella storia sui risultati di una donna forte, ma, sfortunatamente, non si trovano tracce di aziende di successo. Non ci sono persone giuridiche registrate nel nome di Vladlena Mishustin. Su Internet non si trova nulla di lei. Ma ogni anno guadagna regolarmente un milione di dollari, poi due, poi quattro. Perché? Come? Il mistero è avvolto nelle tenebre, come sempre nel caso dei nostri funzionari», conclude Navalny.

Mishustin inizia a lavorare per l'agenzia delle entrate russa nel 1998 fino a diventarne il capo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
É Putin che bisogna mandare a casa.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Putin è furbo. Non potendo ricandidarsi per la carica di Presidente darà, a fine mandato, disposizioni che il premier avrà più influenza del Presidente che diventerà solo un simbolo. Quindi diventerà premier e non cambierà nulla. Grande Putin; fürbo come una faina ;-))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
In tempi non sospetti ho scritto che l'aereo era stato abbattuto da un missile. Adesso l'ho indovinata con Putin grazie alle dichiarazioni di uno studioso russo. Comincio a preoccuparmi-;)) È con il Lotto che non funziona-;)))
NOTIZIE PIÙ LETTE