Keystone
Zoran Milanović
CROAZIA
22.12.2019 - 21:430

Croazia: gli exit poll confermano il successo del centrosinistra

L'ex premier socialdemocratico Zoran Milanović va al ballottaggio con il 28,7%. La sua sfidante potrebbe essere la presidente uscente

di Redazione
Ats

ZAGABRIA - Gli ultimi exit poll sul primo turno delle elezioni presidenziali in Croazia confermano l'affermazione dell'ex premier socialdemocratico Zoran Milanović, accreditato del 28,7%, un risultato che gli garantisce l'accesso al ballottaggio previsto per il 5 gennaio.

Per sapere invece chi lo sfiderà è necessario attendere i risultati ufficiali relativi alla presidente uscente, la conservatrice Kolinda Grabar-Kitarović, e l'esponente della destra sovranista, il cantante Miroslav Škoro.

Gli ultimi dati vedono la Kitarović in lieve vantaggio con il 25,63% rispetto a Skoro al quale le proiezioni assegnano il 24,26% per cento. Tale minima differenza, nel margine dell'errore statistico, non permette a Kitarović di ritenersi sicura di passare al secondo turno.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
dinci 1 anno fa su tio
Il 28,7% contro il 25,63 e contro il 24,26. Al primo turno. E' questo il successo?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 21:01:30 | 91.208.130.87