Cerca e trova immobili

REGNO UNITONumero di figli, Boris Johnson si trincera dietro ad un «No comment»

29.11.19 - 17:33
C'è chi dice 6, e chi azzarda un numero più alto. «Non parlo della mia vita privata» ha commentato il premier
Keystone
Numero di figli, Boris Johnson si trincera dietro ad un «No comment»
C'è chi dice 6, e chi azzarda un numero più alto. «Non parlo della mia vita privata» ha commentato il premier

LONDRA - Quanti figli ha esattamente Boris Johnson? La domanda dei media, stampa popolare in testa, si ripropone periodicamente fin dall'inizio della sua carriera politica, ma l'attuale premier Tory - trincerato da sempre dietro un riserbo strettissimo opposto a qualunque esame della sua turbinosa vita privata - continua ad alzare il muro del "no comment" anche ora che è a capo del governo britannico.

La cosa si è ripetuta durante un filo diretto radiofonico moderato dal giornalista Nick Ferrari dai microfoni di Lbc a due settimane scarse dalle elezioni del 12 dicembre.

Stando alle biografie più accreditate, BoJo ha 5 figli più un sesto nato fuori dai suoi due matrimoni. Ma il tabloid filo-laburista Daily Mirror ha rilanciato in questi giorni voci secondo vi sarebbero altri eredi «illegittimi». Di qui la domanda di Ferrari, a cui il premier, che non ha mai voluto confermare il numero dei suoi figli, né violarne minimamente la privacy o coinvolgere alcuno di loro in politica, ha risposto secco: «Come sapete, della mia vita privata non parlo».

Johnson ha viceversa replicato al Mirror su un'altra polemica sollevata oggi e relativa alla riesumazione di un articolo da lui scritto nel '95, prima d'entrare in politica, nel quale avrebbe dileggiato gli uomini della working class britannica definendoli fra l'altro «inetti e ubriaconi senza speranza».

Frasi, ha tagliato corto, «estrapolate dal contesto» e «assolutamente distorte» dai rivali laburisti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE