Keystone
URUGUAY
28.11.2019 - 18:330

Lacalle Pou nuovo presidente dell'Uruguay

Il candidato dell'opposizione ha sormontato il candidato appoggiato dal partito di Governo

di Redazione
ats ans

MONTEVIDEO - Luis Lacalle Pou, candidato di opposizione del Partito Nazionale, è il presidente eletto dell'Uruguay, dopo aver registrato un vantaggio già insormontabile rispetto al suo rivale e candidato del partito al governo Frente Amplio, Daniel Martínez.

Lacalle Pou, che ha registrato 3090 voti nella prima revisione nel secondo scrutinio (aveva bisogno di superare i 2000 voti per vincere), ha espresso su Twitter la sua «riconoscenza e ringraziamento a tutti gli uomini e le donne che stanno difendendo i voti e la democrazia». Anche il rivale Martinez ha ammesso la sconfitta: "Salutiamo il presidente eletto Luis Lacalle Pou, con il quale terrò un incontro domani. Ringrazio coloro che hanno espresso la loro fiducia in noi con il loro voto", ha scritto su Twitter.

La Corte elettorale, nel frattempo, continua lo scrutinio e intende proclamare sabato il vincitore delle elezioni presidenziali. Per la prima volta in 15 anni, un candidato che non appartiene al Frente Amplio ha ottenuto alla presidenza dell'Uruguay.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-16 03:57:13 | 91.208.130.86