Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAIl Parlamento europeo voterà per dichiarare l'emergenza climatica

22.11.19 - 10:40
La Conferenza dei presidenti dell'Eurocamera ha inserito il testo nell'agenda della plenaria: il voto è previsto per il 28 novembre
Keystone (archivio)
Il Parlamento europeo voterà per dichiarare l'emergenza climatica
La Conferenza dei presidenti dell'Eurocamera ha inserito il testo nell'agenda della plenaria: il voto è previsto per il 28 novembre

BRUXELLES - Il Parlamento europeo si prepara a votare una risoluzione per dichiarare l'emergenza climatica in Europa e a livello globale. La Conferenza dei presidenti dell'Eurocamera ha inserito il testo nell'agenda della plenaria che si terrà la prossima settimana a Strasburgo, su proposta dei liberali di Renew Europe (Re). Il voto si terrà giovedì 28 novembre.

«I prossimi cinque anni devono rappresentare una svolta sul clima», ha dichiarato il presidente di Re, Dacian Ciolos, sottolineando che i primi cento giorni della Commissione von der Leyen «saranno fondamentali per assicurare il giusto livello di ambizione per il Green deal» europeo.

«Presentando questa mozione per dichiarare l'emergenza climatica in Europa - ha aggiunto - inviamo un segnale chiaro: il Green Deal non sarà solo un elenco di regolamenti, ma un progetto per la nostra generazione, con l'Ue che dovrà mostrare leadership e fare davvero la differenza nella salute, nell'ambiente e nella vita dei cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Voteranno una dichiarazione d'intenti che non vincola i singoli Stati che procederanno come finora secondo mere decisioni di politica interna.

Galium 4 anni fa su tio
La povertà dei commenti sottostanti dimostra che la UE procede nella giusta direzione

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
Io personalmente trovo che l'unione Europea sia un fallimento. Pecca in coordinazione, manca di coesione, la gestione ricorda una repubblica e le leggi non si adattano alle varie nazioni e realtà. Dichiarare l'emergenza climatica, senza dire di che si tratta, come risolverla e perché bisognerebbe agire su determinati campi è la cosa più inutile del mondo. Diciamo che di fatto, questa è una mossa politica atta a placare la massa rilevante di persone che si è riversata nelle piazze dimostrando che ''abbiamo ascoltato la vostra voce e stiamo agendo'' per poi archiviare il caso e tornare alla vita di tutti i giorni.

Thor61 4 anni fa su tio
NESSUNO ha rispettato gli impegni presi con gli accordi climati, eppure hanno la faccia da cxlo di togliere miliardi per l'agricoltura per darli agli amici "Ecologisti", poi la popolazione potrà nutrirsi di ecologia al posto del cibo!!! ### https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1403921/clima-i-paesi-ricchi-stanno-tradendo-l-accordo-salva- terra

Bayron 4 anni fa su tio
Questa è la prova che non hanno un ca@@@@ da fare!

ugobos 4 anni fa su tio
non preoccupatevi fanno solo proclami é quello che la gente vuole cosi li votano. ma i fatti arriveranno solo quando sara troppo tardi.

GI 4 anni fa su tio
tutto bene ma, a che serve se poi i principali "attori" non partecipano ?? manco avessi "aria riservata" sopra le nostre teste.....

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a GI
almeno migliorare l aria che si respira non sarebbe male.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
Ci arriveremo, quando non avremo più i denari per usare le nostre auto o scaldare le nostre case, allora finalmente "Respireremo" aria più pulita! Molti però o idea che quell'aria la "Vedranno" dalla parte delle radici ovviamente!
NOTIZIE PIÙ LETTE