Cerca e trova immobili

ISRAELEAbu Mazen non si presenterà alle presidenziali

06.11.19 - 12:10
Lo ha spiegato l'esponente di Fatah Jibril Rajoub
Keystone
Abu Mazen non si presenterà alle presidenziali
Lo ha spiegato l'esponente di Fatah Jibril Rajoub

TEL AVIV - Il leader palestinese Abu Mazen (85 anni il prossimo marzo) non ha in programma di ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali, che dovrebbero svolgersi entro 3 mesi da quelle legislative in programma forse a febbraio o marzo del 2020.

Lo ha detto l'esponente di Fatah (la corrente di Abu Mazen) Jibril Rajoub in una intervista alla tv palestinese. Rajoub - capo della Federazione calcio palestinese, considerato uno dei possibili successori di Abu Mazen - ha spiegato, dopo aver ricordato l'età avanzata del presidente, che sarebbe meglio «nominarlo sceicco della tribù e capo spirituale del processo democratico».

«È - ha aggiunto - un tesoro nazionale». Un altro alto esponente di Fatah, Hussein al-Sheikh, ha tuttavia di recente confermato che Abu Mazen è «l'unico candidato» della fazione, la maggiore dell'Olp. Abu Mazen ha annunciato le prossime elezioni legislative e presidenziali (che non si tengono dal 2005/2006) nel suo intervento lo scorso settembre all'Assemblea generale dell'Onu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE