Cerca e trova immobili

RUSSIA / CINAI fuggitivi dell'Isis preoccupano Mosca

21.10.19 - 10:00
Il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu lancia l'allerta: «Un problema che deve essere affrontato immediatamente»
Keystone
L'intervento del ministro Shoigu allo Xiangshan Forum.
L'intervento del ministro Shoigu allo Xiangshan Forum.
I fuggitivi dell'Isis preoccupano Mosca
Il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu lancia l'allerta: «Un problema che deve essere affrontato immediatamente»

PECHINO - La fuga di alcuni terroristi dell'Isis dai centri in cui erano reclusi in Siria «è un problema che deve essere affrontato immediatamente e non solo a livello di Russia, Turchia e Stati Uniti»: lo ha detto il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu intervenendo a un forum a Pechino. Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.

Shoigu ha sottolineato che in seguito all'attacco turco in Siria nord-orientale «parte dei campi e parte dei luoghi in cui erano imprigionati i terroristi di diverse decine di Paesi sono rimasti incustoditi e i terroristi hanno iniziato a sparpagliarsi».

«Nessuno - ha detto il ministro russo - sa dove andranno ora. Ma in questa breve fase tattica di cooperazione di oggi, a nostro avviso, è un problema che deve essere affrontato immediatamente. E non solo a livello di Russia, Turchia e Stati Uniti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 4 anni fa su tio
Conoscendo l'animosità di Erdogan contro i curdi, Trump avrebbe dovuto pensarci bene prima di ritirare le sue truppe. Ancora una volta il capo della Casa Bianca dimostra di non conoscere le situazioni a livello internazionale e i rapporti fra i singoli paesi. Per una nazione potente come gli USA questa è una cosa alquanto pericolosa.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a nordico
Penso che sappia benissimo quello che succede, ma non glie ne frega una benedetta ceppa. Sa meglio di noi che se l'isis si riformerà si concentrerà sull'Europa, come l'ultima volta.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a nordico
Lo ha fatto su pressione dei buonisti. Proprio per questo motivo nessuno, negli USA, lo sta crocifiggendo. Non possono.

seo56 4 anni fa su tio
Putin se li merita tutti!!

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma arriveranno invece in Europa, non ti preoccupare

Bayron 4 anni fa su tio
Mi auguro che vadano tutti in Russia!!
NOTIZIE PIÙ LETTE