Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDIl fratellastro di Kim Jong-un era un informatore della CIA?

11.06.19 - 07:51
Secondo il Wall Street Journal c'era un legame tra il servizio segreto e l'uomo ucciso nel febbraio del 2017
Il fratellastro di Kim Jong-un era un informatore della CIA?
Secondo il Wall Street Journal c'era un legame tra il servizio segreto e l'uomo ucciso nel febbraio del 2017

PYONGYANG - Kim Jong-nam, il fratellastro del leader coreano Kim Jong-un ucciso nel febbraio 2017 all'aeroporto di Kuala Lumpur in Malesia, era una fonte della Cia che si era incontrata in diverse occasioni con agenti segreti americani. Lo scrive il Wall Street Journal citando una persona a conoscenza della vicenda. «C'era un nesso» tra lui e la Cia, sostiene la fonte.

Kim Jong-nam fu ucciso da due donne che gli spruzzarono in faccia il gas nervino Vx. Dirigenti Usa e sudcoreani hanno accusato dell'attacco Pyongyang, che ha negato ogni addebito. Molti dettagli della sua relazione con la Cia restano oscuri, precisa il Wsj.

Diversi ex dirigenti Usa sostengono che il fratellastro di Kim, che aveva vissuto fuori della Corea del nord per molti anni e non aveva alcuna base di potere nota a Pyongyang, difficilmente avrebbe potuto fornire informazioni particolari sull'inner circle di Kim Jong-un. Le stesse fonti osservano però che Kim Jong-nam, che risiedeva nell'enclave cinese di Macau, era quasi certamente in contatti con l'intelligence di altri Paesi, in particolare la Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Hyon Song-Wol, Ri Yong-gil, Kim Kyong-hui, Jang Song-thaek (quello che sarebbe stato fatto divorare da un branco di cani affamati da Kim Jong Un...) nel frattempo sono tutti ricomparsi redivivi, resuscitati e continuano ad occupare posizioni nel partito.... Evviva le sensazionali notizie dei mainstream che si basano sulle fake news per l'informazione....
NOTIZIE PIÙ LETTE