Keystone
L'incontro nelle scorse ore tra Donald Trump e l'imperatore Naruhito.
STATI UNITI
27.05.2019 - 07:320

Trump punta a ridurre rapidamente il deficit con il Giappone

La maggioranza degli accordi sulla modifica degli scambi commerciali verrà annunciata dopo il mese di agosto. Si attende il rinnovo del Senato giapponese

WASHINGTON - «Puntiamo a risanare rapidamente il deficit commerciale con il Giappone, anche grazie all'acquisto da parte di Tokyo di apparecchiature militari americane».

Lo ha ribadito il presidente americano Donald Trump, all'inizio dell'incontro bilaterale con il premier giapponese Shinzo Abe, descrivendo i temi in discussione tra i due leader. Nella prima mattina Trump aveva incontrato l'imperatore Naruhito.

Trump ha spiegato che gran parte degli accordi su una modifica degli scambi commerciali tra i due Paesi per la riduzione del deficit Usa verranno annunciato dopo agosto, in seguito alle elezioni per il rinnovo del Senato giapponese.

Riguardo alle attuali tensioni geopolitiche con l'Iran, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, il presidente Usa ha riconosciuto il rapporto amichevole tra Tokyo e Tehran, ammettendo la possibilità di una visita di Abe in Iran, e aggiungendo sulla possibilità di un conflitto che: «Nessuno vuole che accadano cose terribili. Specialmente me».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 09:08:11 | 91.208.130.85