Cerca e trova immobili

VENEZUELAScattano le restrizioni degli Usa per il traffico aereo in Venezuela

01.05.19 - 12:49
Una misura adottata dall'agenzia federale dell'aviazione statunitense Faa a causa dell'aggravarsi della crisi istituzionale nel Paese
Keystone
Scattano le restrizioni degli Usa per il traffico aereo in Venezuela
Una misura adottata dall'agenzia federale dell'aviazione statunitense Faa a causa dell'aggravarsi della crisi istituzionale nel Paese

CARACAS - L'agenzia federale dell'aviazione statunitense Faa ha proibito, a partire da ieri, agli operatori aerei degli Stati Uniti di volare a meno di 26mila piedi (circa 8 chilometri) sullo spazio aereo del Venezuela, e ha ordinato agli stessi operatori Usa che si trovano attualmente in Venezuela, compresi gli aerei privati, di lasciare il Paese entro 48 ore. Lo riportano i media venezuelani.

La misura del limite di volo a 26mila piedi è stata stabilita indefinitamente a seguito dell'aggravarsi della crisi istituzionale del Paese di ieri, ed è stata giustificata dalla «crescente instabilità politica e dalle tensioni».

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Aporrea, la sera di martedì il servizio di tracciamento dei voli FlightRadar24 ha mostrato che alcuni voli tra il Sud America e l'Europa hanno attraversato lo spazio aereo venezuelano, ma ad altitudini superiori a 26'000 piedi.

A marzo, la compagnia aerea americana American Airlines ha sospeso indefinitamente i suoi voli per il Venezuela, a causa di "motivi di sicurezza". Il provvedimento giunse dopo che l'Associazione dei piloti alleati, negli Stati Uniti, raccomandò alla compagnia di non effettuare viaggi verso quella destinazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE