Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump salta (di nuovo) la cena dei corrispondenti e si concede un comizio di fuoco

28.04.19 - 08:18
Il presidente Usa, già in campagna elettorale, si è concesso delle frecciate ad alcuni candidati democratici da "Sonnolento" Joe a Bernie "il pazzo"
KEYSTONE/AP (Andrew Harnik)
Trump salta (di nuovo) la cena dei corrispondenti e si concede un comizio di fuoco
Il presidente Usa, già in campagna elettorale, si è concesso delle frecciate ad alcuni candidati democratici da "Sonnolento" Joe a Bernie "il pazzo"

WASHINGTON D.C. - Donald Trump ancora una volta snobba la tradizionale cena dei corrispondenti della Casa Bianca, alla quale per vecchia consuetudine partecipano il presidente e il vicepresidente Usa, e trasferisce lo show che avrebbe dovuto fare davanti agli "odiati" media sul palco di un comizio elettorale a Green Bay, in Wisconsin, uno degli stati che gli ha consegnato la vittoria nel 2016.

Il tycoon si è così prodotto in una delle sue specialità, attaccando gli avversari per la Casa Bianca nel 2020 con i nomignoli da lui stesso coniati: Sleepy Joe (Joe il sonnolento) per l'ex vicepresidente Biden, Crazy Bernie (Bernie il pazzo) per il senatore socialista Sanders e Pochaontas per la senatrice Elizabeth Warren che diceva di avere discendenze dai nativi indiani (poi smentita dal test del Dna).

«Penso che Pochaontas sia finita, è fuori da tempo», ha detto Trump: «È finita quando hanno scoperto che c'è più sangue indiano in in me», ha scherzato. Poi è toccato a Biden e Sanders, che per il tycoon non potrebbero mai sostenere dei comizi come i suoi, con la sua stessa verve ed energia, non fosse altro per l'età: «Vi immaginate uno dei due qui fare quello che sto facendo io?», ha ironizzato, definendosi molto più giovane e pieno di vita con i suoi 72 anni.

Intanto prima della sua partenza per il Wisconsin Trump aveva fatto ordinare allo staff e ai suoi consiglieri alla Casa Bianca di boicottare la cena dei corrispondenti, a partire dalla portavoce Sarah Sanders che ha accompagnato il presidente al suo evento elettorale. «È un evento così noioso e negativo», aveva detto tempo fa parlando proprio della tradizionale cena.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE