Cerca e trova immobili

CINAVia della Seta: «Accordi per oltre 64 miliardi di dollari»

27.04.19 - 12:43
Molto soddisfatto il presidente cinese Xi Jinping: «La cooperazione è in linea con i tempi ed è a beneficio di tutti. Abbiamo ottenuto 283 risultati concreti»
Keystone
Il presidente cinese ha chiuso il secondo Forum di Pechino.
Il presidente cinese ha chiuso il secondo Forum di Pechino.
Via della Seta: «Accordi per oltre 64 miliardi di dollari»
Molto soddisfatto il presidente cinese Xi Jinping: «La cooperazione è in linea con i tempi ed è a beneficio di tutti. Abbiamo ottenuto 283 risultati concreti»

PECHINO - Accordi di cooperazione per oltre 64 miliardi di dollari sono stati firmati durante la seconda edizione del Forum sulla Belt and Road Initiative di Pechino.

Il presidente Xi Jinping, nella conferenza stampa finale allo Yanqi Lake, ha detto che «molti rappresentanti della comunità d'affari hanno preso parte alla Ceo conference del primo giorno, siglando accordi di cooperazione per oltre 64 miliardi di dollari. Tutto questo - ha osservato - dimostra che la cooperazione è in linea con i tempi ed è a beneficio di tutti».

«Sempre più aderiranno» - «Sempre più amici e partner aderiranno alla Belt and Road Iniziative», un progetto lanciato dalla Cina, ma aperto al mondo: il presidente cinese Xi Jinping, chiudendo il secondo Forum di Pechino dedicato alla nuova Via della Seta, ha aggiunto che ora l'obiettivo sarà quello di «lavorare per rafforzare l'attuazione del consenso raggiunto durante il Forum».

Sviluppo sostenibile, rispetto delle regole internazionali e connettività saranno tra i criteri guida, ha detto Xi nella conferenza stampa tenuta allo Yanqi Lake.

283 risultati «concreti» - La Cina pubblicherà l'elenco dei risultati «pratici» raggiunti grazie al Forum sulla Belt and Road Initiative, la nuova Via della Seta: la lista, ha spiegato il presidente Xi Jinping, include 283 «risultati concreti, comprensivi degli accordi intergovernativi».

«Siamo impegnati a sostenere lo sviluppo aperto, pulito e verde, opponendoci al protezionismo», ha continuato Xi, riferendo che i partecipanti hanno concordato sul fatto che la Bri costituisca «un'importante piattaforma per la cooperazione multilaterale" e che il Forum dovrebbe tenersi con regolarità».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE