Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAGreta Thunberg oggi sarà al Parlamento Europeo

16.04.19 - 10:54
Parteciperà a un dibattito in Commissione Ambiente e incontrerà Antonio Tajani: «Una ragazza in gamba che dev'essere aiutata»
Greta Thunberg oggi sarà al Parlamento Europeo
Parteciperà a un dibattito in Commissione Ambiente e incontrerà Antonio Tajani: «Una ragazza in gamba che dev'essere aiutata»

STRASBURGO - La giovane attivista svedese Greta Thunberg è oggi al parlamento europeo dove parteciperà ad un dibattito in Commissione Ambiente dell'Eurocamera.

La militante, che a 16 anni con la sua protesta contro il cambiamento climatico è divenuta un'eroina globale, incontrerà il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e dopo avrà modo di parlare con la stampa.

«Greta è una ragazza in gamba che ha smosso milioni di persone con la sua azione, deve essere aiutata a combattere le sue battaglie», lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, dopo avere incontrato per un colloquio la giovane attivista svedese per il clima, Greta Thunberg, ospite oggi dell'Eurocamera.

Di clima, ha aggiunto, «se ne parla per fare propaganda ma poi bisogna agire concretamente: il Parlamento europeo ha fatto molto e credo che anche durante la campagna elettorale si debba affrontare questo tema».

A Greta, ha concluso, «ho raccontato quello che il Parlamento sta facendo, le norme che abbiamo approvato, ultima quella sulla plastica monouso, e come attraverso il sistema satellitare combattiamo il cambiamento climatico. Abbiamo parlato di quello che si può fare insieme. Deve conservare sempre i valori nei quali crede, le ho parlato come un padre o come un nonno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE