Cerca e trova immobili

STATI UNITIBloomberg non si candida... ma ostacolerà Trump

06.03.19 - 07:23
L'ex sindaco di New York parteciperà attivamente alle elezioni finanziando l'opposizione all'attuale presidente
Keystone (archivio)
Bloomberg non si candida... ma ostacolerà Trump
L'ex sindaco di New York parteciperà attivamente alle elezioni finanziando l'opposizione all'attuale presidente

NEW YORK - L'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, non si candiderà alle elezioni del 2020. Lo riporta il New York Times.

Bloomberg invece che scendere in campo direttamente e sfidare Donald Trump intende usare la sua ricchezza per fermare l'agenda del presidente. L'ex sindaco di New York, riporta il New York Times, parteciperà attivamente alle elezioni del 2020, ''organizzando e finanziando l'opposizione a Trump''. La decisione di Bloomberg di non correre per la Casa Bianca sembra ''riflettere l'ammissione delle difficoltà'' che potrebbe incontrare nelle primarie democratiche, ma anche l'ombra della presenza di un importante democratico moderato, l'ex vice presidente Joe Biden, con il quale avrebbe potuto scontrarsi in caso di una sua candidatura.

Anche se Bloomberg è allineato con i democratici su molti temi, dal cambiamento climatico alla violenza con le armi, l'ex sindaco è un moderato pro-business in un partito che si muove molto a sinistra sia nella retorica sia nelle proposte politiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE