Keystone
COREA DEL NORD
23.02.2019 - 08:450
Aggiornamento : 09:06

Kim invitato ufficialmente in Vietnam

Il leader nordcoreano sarebbe atteso già per lunedì prossimo

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un sarà impegnato "presto" in una "visita ufficiale" di amicizia in Vietnam.

Lo annuncia l'agenzia di stampa di Hanoi, Vietnam News Agency, secondo cui Kim, presidente del Partito dei Lavoratori e della Commissione degli Affari di Stato, è stato invitato da Nguyen Phu Trong, segretario generale del Partito comunista e presidente del Vietnam.

L'arrivo di Kim, secondo indiscrezioni, è atteso per lunedì 25 febbraio, pochi giorni prima del secondo summit col presidente Usa Donald Trump del 27-28 febbraio.

Il modello della visita in Vietnam potrebbe quindi riprodurre quella fatta da Kim a Singapore, in occasione del primo summit con Trump.

L'incontro in programma con la leadership di Hanoi appare più formale essendoci più tempo a disposizione, se dovesse trovare conferma il suo arrivo il 25 febbraio, per curare i rapporti bilaterali, prima dell'evento principale costituito dal vertice Usa-Corea del Nord.

La visita è possibile voglia anche "ricucire", tra l'altro, il disappunto espresso da Hanoi per il coinvolgimento da parte nordcoreana di una donna vietnamita nel presunto piano ordito dagli agenti segreti di Pyongyang per uccidere con il gas nervino, a febbraio 2017 e all'aeroporto di Kuala Lumpur, il fratellastro del "supremo leader", Kim Jong-nam.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 03:51:43 | 91.208.130.87