Cerca e trova immobili

ITALIALa crisi con la Francia? «Qualche polemica ci può stare»

09.02.19 - 18:49
Matteo Salvini ha cercato di smorzare la polemica tra i due Paesi: «Voglio avere buoni rapporti con la Francia»
Keystone
La crisi con la Francia? «Qualche polemica ci può stare»
Matteo Salvini ha cercato di smorzare la polemica tra i due Paesi: «Voglio avere buoni rapporti con la Francia»

VICENZA - «Non c'è nessuna difficoltà che durerà troppo. Qualche polemica ci può stare. Se avessimo dovuto richiamare anche noi gli ambasciatori con quelli che hanno insultato me e il nostro Governo, avremmo ritirato gli ambasciatori da tanti posti». Lo ha detto, sui rapporti con la Francia il vice premier italiano Matteo Salvini, oggi a Vicenza.

«Mi ricordo - ha rilevato - che qualcuno del Governo francese, la scorsa estate, diceva che eravamo vomitevoli, egoisti, razzisti, imbarazzanti come la peste».

«Che non è esattamente un linguaggio oxfordiano - ha aggiunto -, ma io bado ai fatti e quindi voglio avere buoni rapporti con la Francia, con il loro ministro dell'Interno e alla frontiera con Ventimiglia non voglio che i lavoratori italiani siano penalizzati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 5 anni fa su tio
È un pendolo. Loro sono la novità, la reazione a una classe dirigente che in italia ha fatto disastri. Ma non sono preparati, la m***a che hanno gettato addosso ai loro predecessori pian pianino li sta tornando addosso e, prima o dopo, faranno la fine di tutti i rivoluzionari: diventeranno élite e verranno sostituiti dai prossimi rivoluzionari. Speriamo che i prossimi siano più umani, più studiati e meno cialtroni.

moma 5 anni fa su tio
L'ho già detto, Salvini ora, ripeto ora, sta facendo bene. Il pericolo è che caschi nella trappola dell'eccedere e che finisca vittima di se stesso. Il potere a volte da alla testa. Speriamo di no.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Chissà se il Salvini quando andrà a visitare la Francia lo farà vestito da polotto?... :-))))))

Tato50 5 anni fa su tio
Tremendo sto Salvini, ha vinto pure in Abruzzo !!!!!!!!!!!!!!!!

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
o forse ha perso il grande PD che in anni di governo ha portato a catafascio l'Italia. ma secondo i sinistri in 6 mesi questo governo dovrebbe risolvere tutti i problemi che i sinistri hanno creato.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
Quelli che continuano a criticare il Governo che ogni tanto toglievano la sedia da sotto il c.... per metterne un altro. Quelli ancora storditi dalle ultime votazioni dove per poco non scompaiono? Se avessero lavorato bene sarebbero ancora al loro posto ma forse il popolo ha capito. Mi auguro solo che quello attuale non faccia la stessa fine.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
L'altro giorno ho visto un servizio imbarazzante del TG2 che parlava della Francia e che diceva quanto sono brutti e cattivi i francesi. Perché non hanno il bidet, si sono presi Nizza e la Gioconda, ma gli italiani gli hanno dimostrato di essere i migliori vincendo i mondiali 12 anni fa. Questo è il nuovo che avanza. Per qualche motivo il governo italiano valuta che ci sono dei vantaggi ad entrare in conflitto con uno dei paesi più amici da sempre.

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Hai ragione, ma aggiungerei che nella storia il desiderio di conservare il potere e di distogliere l'attenzione del popolo dai problemi interni ha spesso spinto chi governa a trovare un "nemico straniero" contro cui puntare il dito. Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci crede. Anche da noi troppa gente cerca all'estero le origini di problemi nazionali

Esse 5 anni fa su tio
impressionante come questo leghista una volta al potere abbia continuato a remare nella stessa direzione ...ero abitato ad altre leghe si vede; dove pesta fuoco e corna si ...ma solo pre-cadreghino :-)

sedelin 5 anni fa su tio
come trump: stesso disprezzo e stesso voltamarsina all'occorrenza.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Infatti; anche i gilet gialli sono opera sua ?

beta 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
mah; ti sei già guardato, anche solo per caso allo specchio ?

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
si sta parlando dell'italia in crisi con la francia. i gilet gialii non c'entrano un fic secc.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Visto che dai la colpa di tutto a Salvini pensavo avessi capito che la mia era una provocazione;D La crisi con la Francia è iniziata con l'incontro di Di Maio con gli esponenti dei gilet gialli (tra l'altro quelli sbagliati). Salvini contro la Francia ha unicamente detto che buona parte di quelli che arrivano sono ex coloni della Francia la quale gli stampa pure la moneta locale; quindi se li prenda lei Poi se vedi sotto auspica che paesi che ospitano assassini li consegnino a chi di dovere (Francia in primis). Per il resto mi sembra che le Nazioni guidate da chi ammiri non è che siano messe meglio. Ps: complimenti per il SI che hai votato la democrazia ha deciso altro -;))
NOTIZIE PIÙ LETTE